Marina di Varazze – il nuovo porto turistico di Varazze

PonentevarazzinoNews
Varazze, 28.10.2006.

DoMarina Varazze1cumentazione fotografica della trasformazione urbanistica, ambientale e socio economico in atto nel ponente varazzino.

Testimonianza fotografica dell’inserimento del nuovo porto turistico Marina di Varazze, in fase di lento completamento, nell’attuale contesto urbanistico post-industriale di San Nazario. Le nuove strutture sembrano premere sui vecchi fabbricati dei cantieri Baglietto, in attesa di essere riqualificati ed in parte completamente trasformati: Hotel con piscina o palestra, museo navale, dodici mini appartamenti e altro ancora da definire.

Questo Comitato cerca di sensibilizzare l’Amministrazione Comunale e tutti i Politici varazzini, affinché trovino soluzioni per amalgamare il nuovo con l’esistente, cercando di coniugare gli interessi degli attuali abitanti con quelli dei privati, proprietari delle aree interessate agli interventi in discussione, evitando per quanto possibile di creare insediamenti abitativi fantasma per gran parte dell’anno, e caos insostenibile e incontrollabile per brevi periodi, come da precedenti (anche recenti) esperienze.

Fotogallery >>

Questo articolo è stato pubblicato il 28 Ott 2006 alle 17:59 ed è archiviato nelle categorie E: GALLERY, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o effettuare un trackback dal tuo sito.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.