Il Comitato ricevuto dall’Assessore Giulio dr. Alluto

PonentevarazzinoNews

Varazze, 23.11.2006.

Incontro in Comune con l’Assessore Giulio dott. Alluto.

Una delegazione di questo Comitato è stata ricevuta in data odierna dall’Assessore Comunale Giulio dr. Alluto, per esaminare la situazione dei controlli sull’inquinamento elettromagnetico a suo tempo concordati, analizzare la situazione nel settore di sua specifica competenza e responsabilità , discutere in generale della cosa pubblica e del nostro quotidiano impegno sul territorio.

I risultati dei rilievi eseguiti fino ad ora dall’Arpal con strumenti posizionati, per circa due mesi, nelle vicinanze degli impianti ricetrasmittenti, ubicati nel campo sportivo e nella stazione ferroviaria, hanno dato risultati sempre abbondantemente sotto la soglia minima prevista dalle normative in vigore. Comunque, l’Assessore continuerà  a fare ruotare per la città  questo strumento per misurazioni fisse, in modo da tenere costantemente sotto controllo le emissioni di tutti gli impianti. E, con molta lungimiranza, ha voluto ringraziarci per avergli suggerito questo tipo di controllo. Non tutti sanno ammettere, ma soprattutto accettare suggerimenti e consigli, condividendo esperienze e professionalità ; chi ci riesce ottiene di più e con minore sforzo, e come prima cosa il rispetto e la comprensione.

Siamo rimasti d’accordo che collaboreremo allo studio e programmazione della conferenza richiesta su questo specifico argomento, che deve trattare ai massimi livelli la situazione della ricerca scientifica sia dal punto di vista tecnologico, sia medico, e sia legislativo. Per motivi economici sarà  organizzata come comunità  del Beigua, coinvolgendo i Comuni interessati.

I relatori da invitare saranno scelti tra le personalità  di maggiore spicco, nelle varie discipline previste nella scaletta degli interventi, e che certamente garantiranno ogni più ampia garanzia di imparzialità  morale ed intellettuale.

La delegazione presente all’incontro è rimasta favorevolmente impressionata dalla disponibilità  e gentilezza dell’Assessore, che non mancheremo di sostenere nelle sue iniziative ed impegni che ci ha già , in parte, anticipato e che condividiamo. Daremo il giusto risalto ad ogni iniziativa-evento anche sulle nostre pagine online e tramite le nostre mailing list, che ad oggi ci vedono presenti in oltre duecento siti telematici attivi in Italia e in Europa.

La ringraziamo Signor Assessore, non mancheremo di tenere un canale sempre aperto, pronto a dialogare e collaborare.

Questo articolo è stato pubblicato il 25 Nov 2006 alle 01:23 ed è archiviato nelle categorie NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o effettuare un trackback dal tuo sito.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.