Ponente Varazzino


30 Novembre 2006

Manifestazioni invernali a Marina di Varazze

Filed under: EVENTI E MOSTRE,NEWS DA VARAZZE — Comitato Ponente Varazzino @ 10:10

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 30.11.2006.

PonentevarazzinoNews

Manifestazioni invernali a Maraina di Varazze

Questo Comitato ha da sempre considerato il nuovo Porto Turistico Marina di Varazze, caparbiamente voluto e realizzato dal dott. Paolo VITELLI, imprenditore piemontese conosciuto in tutto il mondo, grazie al successo ottenuto con la costruzione di scafi destinati a una clientela selezionata, prevalentemente residente all’estero (vedere un suo profilo a pagina: – Marina di Varazze nuovo porto turistico), una risorsa per il quartiere e la città . Sapere che la direzione organizza anche per questa stagione invernale una serie di manifestazioni, destinata a cittadini e turisti, ci riempie di gioia e di soddisfazione, facendoci ben sperare per il futuro del quartiere.

Il nostro sogno è di vedere un quartiere pulito, ordinato e pieno di gente che anima strade, negozi, parchi, giardini e un centro d’incontro e svago per giovani e meno giovani. Finalmente risanato dal degrado post industriale, che ancora si erge prepotentemente in riva al mare tra l’Aurelia e la stazione ferroviaria, a ricevere chi a Varazze giunge da ponente. Perché le decisioni dei nostri Politici, che nel tempo si sono succeduti al governo della città , sono cosi lunghi e travagliati? Non vogliono vedere il paese crescere e prosperare e i concittadini
contenti e orgogliosi del loro operato?

Abbiamo pertanto deciso di pubblicizzare il calendario delle manifestazioni, tra quanti ci seguono e ricevono le nostre mailing list, affinché ci sia tanta partecipazione nonostante la penalizzazione dovuta al mancato prolungamento della passeggiata cittadina fino alla darsena portuale, con la sua galleria commerciale e centro ritrovi.

Programma manifestazioni:

  • Sabato 9 Dicembre – dalle ore 8 alle 19 – Artigianato in banchina, con espositori da tutto il Nord Italia;
  • Sabato 16 e Domenica 17 Dicembre ““ dalle ore 8 alle 19 ““ Mercatino di Natale con idee regalo e oggetti da collezionismo; – Domenica 7 Gennaio ““ Festa della Befana sulla banchina; – Domenica 18 Gennaio ““ dalle ore 8 alle 19 Mercatino dell’antiquariato (che si riproporrà  come appuntamento fissola terza domenica di ogni mese);
  • Domenica 25 Febbraio ““ dalle ore 8 alle 19 – Gran finale con la Festa di Carnevale e la premiazione della maschera più bella.

Un grazie alla Direzione di Marina di Varazze, il Comitato sarà  sempre al Vostro fianco nel sostenere e promuovere questo tipo d’iniziative.

Firmato: Il Consiglio Direttivo.

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post. | TrackBack URI

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.