Ponente Varazzino


13 Dicembre 2006

La Scuola Materna di San Nazario e la solidarietà 

Filed under: E: GALLERY,EVENTI E MOSTRE,NEWS DA VARAZZE,SCUOLA MATERNA DI SAN NAZARIO — Comitato Ponente Varazzino @ 01:13

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino edintorni
ponetentevarazzino@gmail.com

Varazze, 11.10.2006.

PonentevarazzinoNews

La Scuola Materna di San Nazario
presente alla Mostra Mercato di Natale

Alla Mostra Mercato Artigianale di Natale, organizzata domenica 10 dicembre, nel nostro quartiere, dall’Ufficio Comunale Artigianato e Agricoltura, sono intervenuti tanti espositori provenienti anche da molto lontano con i più svariati manufatti, frutto di passione ed ingegnoso impegno artistico.

scuola_materna2.jpg

scuola_materna1.jpg

Tra le tante bancarelle, ordinate e allineate ai bordi del vicolo che attraversa il rione, una attirava l’attenzione, non solo dei locali ma anche dei molti visitatori che sono intervenuti per l’occasione. Anche noi ci siamo avvicinati, attratti dai colori e dalle scritte del manifesto, e dallo striscione “Pro Missioni Salesiane”, accolti dalla festosa animazione degli insegnanti, religiose, figuranti delle Sacre Rappresentazioni e dagli artefici del manifesto esposto: i bambini.

Stiamo parlando della Scuola Materna di San Nazario, che svolge un ruolo molto importante per la comunità , grazie all’amorevole e diligente impegno delle religiose ed insegnanti che seguono e educano i nostri figli, il futuro di Varazze.

Ecco che cosa ci ha risposto Suor Pinuccia, quando abbiamo chiesto il motivo della presenza della Materna al Mercatino, con oggetti vari fatte da tante persone di buona volontà  e donate per l’occasione:

I bambini della scuola materna S. Nazario ogni anno vogliono vivere il Santo Natale, non pensando solo ai regali, ma donando un po’ di gioia a chi è nel bisogno. Quest’anno abbiamo aderito al Progetto delle suore F.M.A. in Patagonia (Argentina), per la ricostruzione di una scuola materna a Rawson, un piccolo paese di pescatori. Noi adottiamo un’aula dal costo di 2000 euro”.

Chi vuole aiutare l’Asilo a mantenere l’impegno preso, può rivolgersi a Suor. Pinuccia presso la Scuola Materna San Nazario.

Firmato: Il Consiglio Direttivo.

scuolamaterna.jpg scuola_materna3.jpg

progetto_scuola_materna.jpg

2 Comments »

  1. Ringrazio di cuore le suore e le maestre per aver coinvolto i bambini della Scuola Materna S. Naziario nel sostenere il progetto “Una scuola per i più piccoli” – Rawson Argentina promosso dalla nostra Associazione.
    Molto bello il gemellaggio da bambini a bambini e lo slogan “mamma non mi comprare”!
    Sicuramente una grande gara nel trovare le modalità di risparmio.
    Dai bambini abbiamo sempre esempi concreti di grande generosità!
    Grazie!
    Rosanna Iebole
    Presidente Exallieve/i delle FMA – Liguria

    Commento by Rosanna — 2 Gennaio 2007 @ 20:27

  2. […] il commento fatto dalla Presidente Exallieve/i delle FMA Liguria, Rosanna Debole, al post La Scuola Materna di San Nazario e la solidarietà, pubblicato in occasione del Mercatino di Natale, che ha visto partecipare i bambini, le insegnanti […]

    Pingback by Ponente Varazzino » Varazze - Un grazie alla Materna di San Nazario — 24 Febbraio 2007 @ 20:47

RSS feed for comments on this post. | TrackBack URI

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.