Ponente Varazzino


13 Gennaio 2007

Varazze – Marciapiede divelto nel sottopassaggio stazione FS

Filed under: NEWS DA VARAZZE — Comitato Ponente Varazzino @ 01:12

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”
comitato@ponentevarazzino.com

Varazze, 12.01.2007.

PonentevarazzinoNews

tombino-sottopassaggio-fs.jpgSottopassaggio stazione ferroviaria
marciapiedi divelto

In data 5 ottobre 2006 abbiamo segnalato al Signor Sindaco e per conoscenza ad Assessori e Consiglieri Comunali residenti nel quartiere San Nazario, che in seguito alle copiose piogge, è saltato il tombino del Rianello, posizionato sul marciapiede in corrispondenza dell’attraversamento pedonale del sottopassaggio della stazione ferroviaria.

Dopo alcuni giorni è stato fatto un intervento, sistemando sommariamente i blocchetti intorno al tombino, senza intervenire sulla soletta sottostante divelta dallo straripamento del rio.

Il 18 dello stesso mese abbiamo ricevuto per conoscenza copia lettera inviata dal Comune, 3° Settore Area Strade e Protezione Civile a firma arch. G. Ottonello prot. Nr. 35615, alla Provincia di Savona, con allegata la nostra segnalazione. Abbiamo pertanto dedotto che la sistemazione era di competenza della Provincia e non del Comune, e preventivato tempi decisamente più lunghi per l’intervento.

Oggi, a distanza di tre mesi, vogliamo sollecitare tutti perché si provveda a sistemare il marciapiede in corrispondenza dell’attraversamento pedonale, prima che qualche persona anziana (in questo periodo numerose nella città ) si faccia male, per non parlare dell’immagine di degrado che non giova alla nostra attività  turistica.

Firmato: Il Direttivo.

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post. | TrackBack URI

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.