Il Giornalino intervista il Comitato

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni
comitato@ponentevarazzino.com

Varazze, 15.01.2007.

PonentevarazzinoNews

Il Giornalino di Varazze e delle Frazioni – intervista
una delegazione del Comitato di San Nazario

il-giornalino-5107.jpg

Riportiamo le immagini dell’intervista fatta da “Il Giornalino di Varazze e delle Frazioni”, a una delegazione di questo Comitato, a inizio dicembre 2006, e pubblicata sul numero 01 ““ XI anno ““ del 05.01.07, acquistabile presso le edicole e altri esercizi cittadini al prezzo di 1 euro. Ricordiamo che i ricavi sono destinati ad opere di beneficenza.
Immagini dell’intervista “Il Giornalino” :

Certamente, essendo trascorso oltre un mese dal giorno dell’intervista, la situazione nel quartiere è diversa. Grazie anche all’impegno dei delegati di questo Comitato alcune situazioni di disagio sono state affrontate e risolte, mentre altre sono in via di soluzione.

Questo è quello che avremmo voluto dire e scrivere. Purtroppo non è cosà¬, i tempi di intervista-1.jpgreazione della Pubblica Amministrazione sono molto lunghi. Problematiche che a noi comuni cittadini sembrano di facile soluzione, quando varcano il portone del Palazzo Comunale diventano automaticamente di difficile se non impossibile realizzazione.
La litigiosità  nella maggioranza del Consiglio Comunale, che ha visto cinque membri abbandonare la coalizione “Idea Varazze”, per costituire un proprio gruppo misto, non contribuisce a migliorare la situazione e farci ben sperare per il futuro del nostro quartiere.

Questo Comitato, come usa dire un noto Cavaliere del nostro bel paese, è prontamente sceso

in campo per invitare tutti i Politici a fare un passo indietro, e mettere in primo piano

l’interesse della città , che in questo momento non può permettersi colpevoli immobilismi. Le iniziative d’intervento in discussione sono tante, e di notevole importanza urbanistica, sociale ed economica, che devono essere assolutamente definite e fatte decollare.

intervista-2.jpg

La pubblica assemblea tenuta a inizio dicembre dai Democratici di Sinistra nella sala convegni del palasport, da noi ampiamente pubblicizzata, non ha risolto le problematiche d’incomprensione sorte nella Giunta varazzina, anzi, sembra averle accentuate. Cosa dobbiamo aspettarci dall’assemblea convocata, nello stesso posto, per il 26 gennaio dai “transfughi” come risposta?

Lo scopriremo presto, mancano pochi giorni. Noi confidiamo sul senso di responsabilità 

delle Forze Politiche cittadine, e di assistere ad un’assemblea chiarificatrice, che ci mostri una Giunta coesa e compatta, protesa a risolvere le questioni ancora in sospeso per rilanciare l’economia di Varazze, coinvolgendo i comitati e i cittadini disponibili a contribuire per trovare le migliori soluzioni possibili e attuabili.

Come abbiamo fatto a suo tempo per l’assemblea dei Democratici di Sinistra, invitiamo tutti i cittadini ad intervenire numerosi per potersi documentare di persona, e far sapere ai nostri Amministratori che non sono soli e abbandonati, i varazzini sono presenti e interessati al futuro della propria città .

Firmato: Il Direttivo.

Questo articolo è stato pubblicato il 16 Gen 2007 alle 00:34 ed è archiviato nelle categorie NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o effettuare un trackback dal tuo sito.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.