Varazze – Cantiere Rio Cucco – Riunione in Comune

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

comitato@ponentevarazzino.com

Varazze, 29.01.2007.

PonentevarazzinoNews

Varazze – Cantiere Rio Cucco
Riunione in Comune

Questa mattina un nostro incaricato s’è recato in Comune, all’Ufficio Edilizia Privata, convocato dall’assessore Giovanni dr. Baglietto, per un incontro al quale partecipavano anche l’ingegnere responsabile dei lavori del cantiere in località  Rio Cucco, il dirigente e segretario Comunale dr. Pace e il Capo Area geom. Perata. L’assessore ha indetto la rfoto509.jpgiunione per fare il punto sugli interventi e le segnalazioni fatte, da questo Comitato, nei confronti di Politici, impresa e Comune.

Fin dall’inizio è emerso che, a parte le solite lamentele per i rumori, la polvere e il disagio per il transito di mezzi pesanti in una strada non idonea, che crea problemi sia agli abitanti, sia agli autisti che devono lavorare di braccia e tenere a bada il sistema nervoso, le questioni in sospeso, che ci vedono attualmente impegnati, riguardano la viabilità  vecchia e nuova.

La situazione viabilità  è stata segnalata al Comune e ai Politici, fin dalla nostra costituzione: luglio 2006. L’abbiamo sempre ritenuta importante sia per noi attuali abitanti della zona, sia per quelli che qui verranno a lavori ultimati. Quello che maggiormente ci premeva verificare, in tempi contenuti e con i responsabili Comunali, era la fattibilità  e la presa in considerazione delle richieste avanzate.

documento12.jpgI delegati di questo Comitato che si sono, nel tempo, interessati dell’argomento, hanno dovuto prendere atto della poca conoscenza, interesse e volontà  a voler affrontare e risolvere la questione. In soccorso è giunto l’assessore Cav. Giovanni Battista Busso, che a inizio autunno, al suo rientro dopo l’indisposizione, da noi contattato è subito intervenuto in loco per verificare quanto segnalato (vedere post di resoconto, pubblicati on line, e sotto indicati).

Continuiamo a tenerci in contatto con il noto Politico, che ci ha promesso il suo interesse, mentre prendiamo buona nota che il dr. Pace e il geom. Perata si sono impegnati a verificare la pratica e comunicarci le loro decisioni, che confidiamo risolutrici di una situazione per troppo tempo rinviata.

Il Consiglio Direttivo di questo Comitato, vuole ribadire, che continuerà  a portare a conoscenza del Comune e dei Politici le varie problematiche che si presentano sul territorio, mentre non riesce ad organizzarsi per indirizzarle all’ufficio competente per tipologia d’intervento. Non abbiamo la competenza, la preparazione e il tempo per poter assolvere a tale compito, che lasciamo svolgere al Signor Sindaco, Assessori e Consiglieri decisamente meglio attrezzati e preparati. Noi collaboriamo come meglio possiamo, sicuri di esseri capiti, apprezzati e tollerati per quello che riusciamo a fare.

Firmato: Il Direttivo.

Precedenti post sullo stesso argomento:

Cantiere in località  Rio Cucco

L’Assessore Cav. G. Busso in via Corosu.

Protetto: Sopralluogo dell’Assessore G. Busso in via Corosu.

Via Corosu: viabilità  problematica

Via Corosu e i suoi problemi: Testimonianza fotografica.

L’Assessore Busso non dimentica via Corosu

Varazze – Ritorno in via corosu

 

Questo articolo è stato pubblicato il 30 Gen 2007 alle 00:29 ed è archiviato nelle categorie - Cantiere Rio Cucco, - Via Corosu, A)-TEMI IN DISCUSSIONE, NEWS DA VARAZZE, VIABILITA'. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o effettuare un trackback dal tuo sito.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.