Mostra di pittura – Gigi Viciani a Varazze

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni
comitato@ponentevarazzino.com

Varazze, 20.04.2007.

depliant_mostra.jpg

PonentevarazzinoNews

Gigi Viciani a Varazze – Mostra di pittura
Sala primo piano Palazzo Beato Jacopo

Mostra di pittura nella sala al primo piano di Palazzo Beato Jacopo, espone Gigi Viciani, attento e abile osservatore della nostra città . Le sue opere si possono ammirare:

dal 20 aprile al 7 maggio, con il seguente orario

dalle 10 alle 12 – dalle 16 alle 19

Riportiamo il profilo dell’artista ripreso dal pieghevole in distribuzione presso la sala espositiva:

 

“Gigi Viciani è nato a Pavia nel 1938. Trascorre l’infanzia dedicando il tempo libero alle sue due grandi passioni: la pittura e la musica. Frequenta la Scuola d’Arte applicata e apprende il disegno sotto la guida dei Maestri Gino Testa e Pino Sacchi. Dedica gran parte della propria vita alla musica leggera e alla musica lirica (è tenore), ma l’amore per la pittura è predominante: nel 1973 allestisce la sua prima mostra personale: Da allora ha esposto nelle più prestigiose gallerie in Italia e all’Estero, ottenendo ampi consensi di pubblico e critica.

La sua pittura è di lettura immediata, di tipo figurativo, nel rigoroso rispetto della Scuola della Pittura Pavese. Ama dipingere il vero negli oggetti della vita quotidiana e negli scorci della sua amata Pavia, che l’ha visto crescere ed affermarsi.

Dall’aprile 2004, grazie al prezioso aiuto della moglie Giovanna e delle figlie Alessandra e Simona, ha aperto a Pavia il proprio atèlier dove è possibile vederlo dipingere e dove tiene corsi di pittura: la Galleria “Arte 17″ in piazza Cavagneria 17.”

 

Ringraziamo il Maestro, e i suoi famigliari, per questo impegno espositivo presso il nostro rappresentativo Palazzo Beato Jacopo, e invitiamo tutti i cittadini a non farsi sfuggire l’occasione di vedere delle belle opere, frutto di un abile passione.

Alcune immagini ricavate da depiants disponibili presso la sala espositiva:

profilo.jpg

viciani_opere.jpg

 

 

 

Firmato: Il direttivo.




Questo articolo è stato pubblicato il 27 Apr 2007 alle 23:41 ed è archiviato nelle categorie EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o effettuare un trackback dal tuo sito.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.