Ponente Varazzino


13 Maggio 2007

Ms. Calcagno incontra le associazioni

Filed under: EVENTI E MOSTRE,NEWS DA VARAZZE — Comitato Ponente Varazzino @ 11:15

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni
comitato@ponentevarazzino.com

Varazze, 12.05.2007.

dsci0046.jpgPonentevarazzinoNews

Ms. Calcagno incontra le associazioni che operano nel quartiere San Nazario, ponente varazzino.

Venerdଠsera 11 maggio alle ore 21.00, nella chiesa parrocchiale del XII secolo, dedicata ai Santi Nazario e Celso, eravamo veramente tanti ad accogliere il nostro Vescovo che, in visita pastorale alla parrocchia, ha voluto incontrare le associazioni laiche e cattoliche che, a vario titolo, operano sul territorio del quartiere e della retrostante frazione di Castagnabuona.

Come ha fatto nella mattinata con i bambini della scuola materna San Nazario, è riuscito a mettere da subito tutti a proprio agio, facendoci sentire di casa, a pieno titolo, in quel contesto ed in quel momento. Sicuramente il nostro Pastore è persona colta, preparata e capace. Capace di sapere ascoltare, di sdrammatizzare, di cogliere spunti ed incertezze, di aiutarti a comprendere. E’ un grande comunicatore, di quelli che ti sanno prendere per mano, per instaurare un contatto diretto, che riesca a farti capire e non solo apprendere ed imparare.

Ogni rappresentante delle associazioni presenti ha potuto esporre, in tutta tranquillità  in un ambiente sereno, lo scopo e le finalità  del proprio gruppo, esprimendo considerazioni e portando anche suggerimenti, dettati da specifiche esperienze operative. Sono state fatti richieste ed inviti, per la costituzioni di ulteriori gruppi di lavoro, e per sostenere iniziative già  intraprese, che oggi incontrano delle difficoltà  operative o di realizzazione.

Sua Eminenza ha avuto una parola di ringraziamento, d’incoraggiamento e di sprone per ognuna delle associazioni presenti, e data l’esperienza e capacità  organizzative che sappiamo gli sono congeniali, non dubitiamo che si riveleranno risolutrici di particolari difficili e sofferenti situazioni.

Oltre ai rappresentanti di questo comitato erano presenti tutti i gruppi di emanazione cattolica (Consiglio Pastorale, Azione Cattolica, Gruppo Catechesi Bambini, Gruppo Catechesi Adulti, Cantoira, Gruppo Giovanile Padre Piazza, Confraternita San Rocco, UNITALSI, ecc”¦), la CRI e la Protezione Civile, Rappresentanti degli Esercenti Commerciali e altri, che ci scusiamo di non aver citato.

Grazie Ms. Calcagno per la serata che ha voluto regalare a noi tutti, ma, soprattutto a Don Giuseppe Perucca, il nostro non più giovane parroco, che tanto ha dato e fatto per la comunità  e continua a farlo, con immutato gioioso spirito e senso di abnegazione.

Firmato: Il direttivo.

Precedenti post sullo stesso argomento:

Visita Pastorale di Ms. Calcagno nei giorni 11-12 e 13 maggio 2007

Iniziata visita Pastorale a San Nazario

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post. | TrackBack URI

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.