Convocato il Consiglio Comunale Straordinario

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni
comitato@ponentevarazzino.comwww.ponentevarazzino.com

Varazze, 08.08.2007.Palazzo Comunale della città  di Varazze

PonentevarazzinoNews

Convocato il Consiglio Comunale
Straordinario

Come avevamo anticipato con la news del 2 agosto (Onda anomala travolge il referendum sul retroporto varazzino), è stato convocato il Consiglio Comunale in sessione straordinaria per approvare una nuova soluzione di Studio Urbanistico d’Inquadramento, in sostituzione di quello deliberato il 15 febbraio 2007. Trattandosi di modifiche formali più che sostanziali, sembra che non dovrebbe incidere sulla eventuale ammissibilità  del referendum, promosso da cinque Consiglieri di minoranza, se riusciranno a raccogliere le previste duemila firme.

Questa scelta ci sembra la migliore risposta a quanti, compreso noi, pensavano ad una forzatura dei regolamenti. Ci siamo sbagliati e siamo contenti di chiedere pubbliche scuse; non sempre “a pensare male s’indovina”. Cercheremo di farne tesoro per il futuro.

Altri argomenti posti all’ordine del giorno:

“¢ Interrogazione di Consiglieri comunali “riguardo al sequestro di aree del cantiere
di Lungomare Europa ad opera del Corpo Forestale dello Stato”.

“¢ Convalida deliberazione Giunta comunale n. 130 del 4 luglio 2007: “Approvazione accordo di collaborazione per la costituzione del Sistema Turistico Locale denominato “Italian Riviera”.

“¢ Regolamento di Polizia Urbana.

“¢ Regolamento comunale in materia di compensi professionali spettanti al responsabile dell’Ufficio legale dell’Ente.

“¢ Modifiche al Regolamento sulla partecipazione dei cittadini e sui referendum.

Firmato: Il direttivo

Questo articolo è stato pubblicato il 09 Ago 2007 alle 01:03 ed è archiviato nelle categorie COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o effettuare un trackback dal tuo sito.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.