Varazze – In edicola “˜Il Giornalino’ d’ottobre

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”
comitato@ponentevarazzino.comwww.ponentevarazzino.com

Varazze, 05.10.2007.varazze_bagni.jpg

PonentevarazzinoNews

In edicola “˜Il Giornalino’ d’ottobre

Riceviamo e divulghiamo, tra quanti ci seguono, il comunicato inviatoci dalla Redazione di “Il Giornalino”, periodico di Varazze e delle Frazioni. Non fatevi sfuggire l’occasione di tenervi informati sui fatti e sulle faccende di casa nostra, contribuendo a mantenere sempre vivo l’interesse per questa pubblicazione locale e sostenere conseguenti opere di beneficenza.

IL GIORNALINO – Piazza IV Novembre 3 – 17019 Varazze (Sv) – 019.918425 ““ 347.2530828
info@ilgiornalinodivarazze.itwww.ilgiornalinodivarazze.it

 

COMUNICATO STAMPA NUMERO 10 ANNO 2007:

IN EDICOLA IL NUMERO DI ottobre DE “Il Giornalino“

Sarà  in edicola a Varazze da venerdଠ5 ottobre il nuovo numero de Il Giornalino, notiziario di Varazze e delle sue frazioni supplemento de “Il Letimbro”. In copertina una riuscitissima immagine fotografica dedicata ai colori e ai prodotti tipici dei boschi in autunno. L’apertura del giornale è dedicata all’intervista al nuovo comandante dei vigili del comune di Varazze con le ultime notizie sulle modifiche alla viabilità  e ad una chiaccherata con don Giulio che in questi mese oltre che parrocco della collegiata di Sant’Ambrogio è “supervisore” delle parrocchie delle frazioni. Molto spazio è riservato alla partenza, dopo un lustro in diocesi, di mons. Domenico Calcagno.

Come sempre pagine dedicate all’ambiente, con l’iniziativa “Puliamo il mondo”, la prevenzione del rischio alluvioni attraverso la pulizia dei torrenti e ritani locali e le sempre numerose ed approfondite escursioni organizzate dall’Ente parco del Beigua. Troverete inoltre i resoconti con relativi servizi fotografici a proposito delle feste più recenti, in particolare nelle frazioni di Casanova e Le Faje. Il sindaco di Varazze, Ghigliazza, risponderà  alle domande dei nostri lettori, in particolare relativamente agli ultimi lavori di ripascimento dell’arenile e alla situazione fognaria di alcune zone del territorio varazzino.

Ancora in risalto, per quanto concerne la cultura, all’iniziativa letteraria del neo-scrittore varazzino Gioannini, con il suo thriller “La garra del diablo”. Da sottolineare le pagine a cura dell’associazione “U Campanin Russu” e la riapertura della scuola di musica di Varazze. Parleremo, inoltre, del ritorno della statua di santa Caterina al suo antico sito, sul molo del nuovo porticciolo turistico “Marina di Varazze”. Per quanto riguarda lo sport, servizi circa i festeggiamenti per l’atleta locale Rebagliati, divenuto campione del mondo di pattinaggio, ed il giro della provincia di Savona.

Approfondimenti poi per la vela, l’atletica ed il calcio. Non mancheranno le consuete rubriche, con i viaggi, i dettagli sugli antichi opifici della valle, il disco del mese, le recensioni, “cinque minuti per”¦”, la storia locale e il market con gli annunci economici gratuiti in collaborazione con Radioskylab. Tantissime foto da guardare ed articoli da leggere: in edicola, a Varazze!

Il Giornalino lo trovate nelle edicole, nelle chiese delle frazioni di Varazze e presso: Cartolibreria Moderna, Panificio Cugini di Campagna, Alimentari Cerruti, Damele, Delfino, Ferro e Margherita, Alimentari e Società  a Cantalupo, Bar Charlie, Bar Da u campetto, Bar Invidia, Macelleria Pisan.

Questo articolo è stato pubblicato il 05 Ott 2007 alle 07:42 ed è archiviato nelle categorie Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.