Varazze – Uniti per risolvere – San Nazario ci prova

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni
comitato@ponentevarazzino.comwww.ponentevarazzino.com

Varazze, 09.10.2007.

viabilitacantieri4.jpgComunicato Stampa

Uniti per risolvere le difficoltà 
sulla nuova viabilità  in
località  Rio Cucco

San Nazario attraversa un momento d’intensa attività  per quanto riguarda il suo futuro urbanistico e della viabilità . Il periodo è frenetico, troppo! Avremmo voluto che il recupero e la trasformazione avvenisse per gradi e con la maggiore condivisione possibile. Normalmente quello che si vuole è una cosa, quello che si riesce a realizzare può anche avvicinarsi ma difficilmente corrisponde all’idea iniziale. Alcuni, come da prassi, fanno eccezione”¦ ad esempio Cenerentola”¦, la maggior parte di noi mortali si deve accontentare!

Con questo spirito abbiamo lavorato, a volte non capiti, o addirittura accusati di “non voler dare una casa ai bisognosi”; abbiamo perseverato, convinti di fare la cosa giusta, ed oggi con la convocazione della riunione che si terrà  giovedଠ11 ottobre alle ore 21, presso la nostra sede di via Chiesa San Nazario n.6, con i massimi responsabili politici della Giunta Comunale e gli abitanti attuali e futuri della zona (quelli del nuovo insediamento residenziale costituito da tre cooperative), e delle retrostanti frazioni, ci gratifica per tutto l’impegno ed il tempo dedicato per trovare una soluzione alla nuova viabilità .

Le varianti richieste con insistenza interessano tutta la zona retrostante il sottopasso di via Vallino, compreso le frazioni di Castagnabuona e Cantalupo, che troveranno in questa nuova strada una scorciatoia da ponente sicuramente utile. Con l’incontro più che qualificato confidiamo di dare una risposta definitiva e superare ogni rimanente ostacolo alla sua attuazione, nell’interesse di tutte le parti in causa.

Firmato: Il direttivo.

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

A V V I S A

GIOVEDI’ 11.10.2007 ““ ORE 21.00

Presso la sede di via chiesa S. Nazario n.6

Pubblica riunione sulla viabilità  da
via Vallino ““ Corosu per le Frazioni

INTERVERRANNO

IL VICESINDACO A. BOZZANO E L’ASSESSORE G.B. BUSSO
CON LA PROBABILE PARTECIPAZIONE DEL SINDACO A. GHIGLIAZZA

Il tema in discussione richiede la partecipazione di tutti gli abitanti presenti e futuri delle zone interessate ““ Partecipate numerosi per non dover recriminare dopo ““ i “mugugni” non aiutano a risolvere i problemi!

Questo articolo è stato pubblicato il 10 Ott 2007 alle 13:48 ed è archiviato nelle categorie NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

2 commenti

 1 

Savonanotizie di giovedì 11 ottobre 2007.
Varazze. Stasera incontro pubblico con gli amministratori

Giovedì 11 ottobre ore 21 presso la sede di via Chiesa S. Nazario n.6
Pubblica riunione sulla viabilità da via Vallino – Corosu per le Frazioni
Interverranno il vicesindaco Bozzano, l’assessore Busso e, forse, il sindaco Ghigliazza.

San Nazario attraversa un momento d’intensa attività per quanto riguarda il suo futuro urbanistico e della viabilità. Il periodo è frenetico, troppo! Avremmo voluto che il recupero e la trasformazione avvenisse per gradi e con la maggiore condivisione possibile. Normalmente quello che si vuole è una cosa, quello che si…[Continua]

12 Ott 2007 alle 06:11
 2 

La Stampa di giovedi 11 ottobre 2007
VARAZZE STASERA A SAN NAZARIO – Assemblea sui disagi provocati dai cantieri

Questa sera alle 21, nella sede del Comitato spontaneo di quartiere «Ponente Varazzino e dintorni», in via Chiesa San Nazario 6, è organizzata un’assemblea pubblica con il vicesindaco Alessandro Bozzano (Sdi) e l’assessore all’Urbanistica Giovanni Busso (Ds). La riunione è volta a risolvere le difficoltà sul traffico viario in località rio Cucco, in via Vallino e in via Corosu, nel quartiere San Nazario, alle spalle della stazione ferroviaria di Varazze. La costruzione, iniziata nella primavera 2006, del nuovo insediamento…[Continua] – (ndr) “All’incontro ha partecipato anche il Signor Sindaco avv. Antonio Ghigliazza

12 Ott 2007 alle 06:34

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.