Varazze – Trovata la copertura finanziaria per Via Corosu

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni
comitato@ponentevarazzino.comwww.ponentevarazzino.com

Varazze, 07.11.2007.

Dosso stretto e cieco di via CorosuPonentevarazzinoNews

Trovata la copertura finanziaria
per Via Corosu

La Giunta guidata dal Signor Sindaco Avv. Antonio Ghigliazza, ha trovato la copertura finanziaria per le modifiche richieste alla viabilità  di via Corosu, da farsi in concomitanza con la realizzazione della nuova strada, che la collega al sottopasso ferroviario di via Vallino e all’insediamento d’edilizia agevolata che sta sorgendo in località  “Rio Cucco”.

L’impegno era stato assunto dai vertici dell’Amministrazione, nella riunione tenutasi presso la nostra sede, presenti anche i responsabili delle tre Cooperative impegnate nella costruzione delle palazzine, come descritto nel precedente post: Varazze – Proficuo incontro a San Nazario sulla viabilità  .

Il direttivo ringrazia tutti gli Amministratori, i Politici ed i Tecnici del Comune che hanno fatto proprie le nostre richieste, rendendo possibile il sicuro miglioramento della viabilità  in un tratto di strada che, a lavori ultimati, vedrà  aumentare notevolmente il traffico veicolare.

Questo risultato, unitamente al costante e continuo impegno profuso dal direttivo di “ponentevarazzino”, nel contenere le inevitabili lamentele dovute ad interessi contrapposti, a lavori di sbancamento della collina con il taglio di oltre 100 ulivi, al transito di mezzi pesanti in una strada poco adatta persino alle automobili possa servire, se non da faro, almeno da fiaccola per illuminare il cammino dei nostri Amministratori, impegnati in una complessa opera di trasformazione e recupero urbano della città  che li vede, per alcuni specifici progetti, duramente contrapposti ad un’agguerrita parte dell’opposizione, che ci preoccupa e rattrista.

Questo articolo è stato pubblicato il 07 Nov 2007 alle 18:55 ed è archiviato nelle categorie - Cantiere Rio Cucco, - Via Corosu, A)-TEMI IN DISCUSSIONE, NEWS DA VARAZZE, VIABILITA'. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.