Ponente Varazzino


17 Novembre 2007

Varazze – Prossime prove del campionato di Vela d’Altura del Ponente

Filed under: NEWS DA VARAZZE — Comitato Ponente Varazzino @ 16:18

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni
comitato@ponentevarazzino.comwww.ponentevarazzino.com

Varazze, 16.11.2007.

Varazze - 18° campionato di vela d'altura di ponente - 2° regataPonentevarazzinoNews

Campionato di vela d’altura
di ponente
prossime prove a Varazze

Archiviate le prime due prove del 18° Campionato di Vela d’Altura di Ponente, svoltesi di fronte alla darsena di Marina di Varazze, sempre più scelto per eventi e manifestazioni di vario genere, a testimonianza dell’indiscusso prestigio sia per posizione che per le moderne strutture, servizi ed impianti, ricordiamo a quanti ci seguono che sono previste, sempre qui a Varazze, altre due regate che si svolgeranno il 24 e 25 novembre.

Riportiamo articolo pubblicato da “La Stampa“ per le classifiche, dopo le prime due regate
.

VELA DUE REGATE A VARAZZE

L’Invernale 2007-2008, che ha avuto come base il porto turistico, è partito nel segno di Helga III.

Nella splendida cornice della Marina di Varazze ha preso il via la diciottesima edizione del Campionato invernale del Ponente organizzato dalla Lni Savona.

Dopo le prime due prove, al comando della classifica c’è, nella categoria Crociera-Regata, l’imbarcazione genovese «Helga III», di Francesco Pastorino del Centro Velico Cogoleto. Nella prima prova successo di «Manida», di Patrone, davanti a Helga III, mentre nella seconda gara la vittoria è stata appannaggio dell’imbarcazione «Alex», un X-332 con al timone Andrea Saettone della Lni Savona, il cui equipaggio si è confermato molto competitivo con vento forte.

Alex ha superato Helga III di Francesco Pastorino, e Torno Subito, First 40.7 di Robert Hayes dello Yacht club italiano. Nella divisione Diporto, «Iaia II» è a punteggio pieno seguita da «Acamar» e da tre barche a pari merito: Sunny II, Era Ora e Melania. Prossime sfide il 24 e 25 novembre, sempre a Varazze. – R. P.”

Precedente post sull’argomento.

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.