Varazze – La Costituzione Italiana compie 60 anni

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”
comitato@ponentevarazzino.comwww.ponentevarazzino.com

Varazze, 28.12.2007.

costituzione.jpgPonentevarazzinoNews

La Costituzione Italiana compie
60 anni

Sentiamo anche noi il dovere di ricordare i 60 anni della Carta Costituzionale Italiana e l’obbligo di promuoverne la sua conoscenza. Riportiamo di seguito la presentazione fatta sul portale del Governo Italiano e invitiamo tutti a visitarlo per documentarsi sulle iniziative intraprese.

Il nostro contributo sarà  quello di riportare uno degli articoli che la compongono a settimana, all’inizio della pagina delle news in evidenza.

Dal Portale del Governo Italiano“ – 60° Anniversario della Costituzione Italiana

Presentazione

Il 27 dicembre 1947, è nata la nostra Costituzione e con lei la nostra identità  di popolo.  In 139 articoli la Costituzione racconta chi siamo, da dove vengono i nostri valori e dove ci porteranno i nostri ideali.

Visitate il sito del governo per scoprire le iniziative promosse in occasione del 60° anniversario della Costituzione italiana; una campagna di informazione  per far conoscere meglio ai cittadini la Carta Costituzionale.

Il Presidente ha dichiarato che ” i principi fondamentali della Costituzione sono ancora validi. E’ un  testo chiaro, moderno, che  va direttamente al cuore dei problemi, con un linguaggio ancora comprensibile 60 anni dopo”.

Il testo fu il risultato di “un compromesso serio, approfondito tra i diversi partiti e dimostrò come il compromesso possa essere una parola alta, la sintesi tra diverse visioni della società .”

Questo articolo è stato pubblicato il 29 Dic 2007 alle 20:33 ed è archiviato nelle categorie Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.