Varazze – Il P.U.O. sul recupero del ponente in Consiglio Comunale il 30.01.2008

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni
comitato@ponentevarazzino.comwww.ponentevarazzino.com

Varazze, 25.01.2008.

viabilita9_2.jpgPonentevarazzinoNews

Il P.U.O. sul recupero del ponente
in Consiglio Comunale il 30.01.2008

Convocato il consiglio comunale in sessione straordinaria per il prossimo mercoledଠ30 gennaio alle ore 21, con il seguente ordine del giorno:

1. Approvazione verbali seduta consiliare del 23 aprile 2007 (dal n. 16 al n. 23).

2. Comunicazione prelievo dal fondo di riserva (G.C. 249 del 31.12.2007).

3. Consultazione informale attraverso questionari relativa al progetto di risanamento e ristrutturazione urbanistica del ponente di Varazze ““ comunicazione risultati.

4. Conferma degli indirizzi contenuti nello Strumento Urbanistico d’Inquadramento (S.U.I.) approvato con deliberazione di Consiglio comunale del 13.08.2007 ““ precisazioni.

5. Progetto Urbanistico Operativo (P.U.O.) in variante al Piano Urbanistico Comunale (P.U.C.), per la ristrutturazione urbanistica del sub distretto T1.E ““ preventivo assenso ai sensi dell’art. 59, comma 2 lett.a) della L.R. 36/97 e s.m. e i.

6. Progetto Urbanistico Operativo (P.U.O.) in variante al Piano Urbanistico Comunale (P.U.C.), per la ristrutturazione urbanistica del sub distretto T1.C e T1.A1 ““ preventivo assenso ai sensi dell’art. 59, comma 2 lett.a) della L.R. 36/97 e s.m. e i.

Quanti hanno avuto l’opportunità  di seguire il nostro impegno sull’argomento, sanno che abbiamo espresso riserve sul SUI approvato il 13 agosto 2007, soprattutto per quanto riguarda il mancato inserimento della sistemazione della viabilità , l’abbattimento di alcune barriere architettoniche presenti in zona e su altri necessari chiarimenti.

Continuiamo l’azione di sensibilizzazione dei nostri Amministratori tramite news, pubblicazioni, volantini ed interessando quanti possono a vario titolo sostenere le giuste richieste avanzate, convinti che ci sono sempre margini per un fruttuoso dialogo.

Riportiamo il testo di un volantino di prossima distribuzione agli abitanti del quartiere e della città :

Recupero del retro porto

Sଠal recupero urbano del retro porto di Varazze, dei Cantieri Baglietto, dei vari siti industriali dismessi ed alla realizzazione di un campo sportivo moderno e conforme alle norme della FIGC.

Sଠad una riqualificazione che risolva pregressi problemi di viabilità , migliori la vivibilità , l’accoglienza turistica e rivitalizzi l’attività  commerciale nello storico vicolo interno, che porta in centro città .

Sଠa Piazza XXIV Maggio riqualificata ed inserita a pieno titolo nel circuito turistico e commerciale, oltre che ospitale ingresso in città  per chi giunge in treno o in auto.

Sଠad una ponderata e valutata cementificazione, che tenga conto dell’esistente e con essa si integri in armonia, senza penalizzare eccessivamente la zona residenziale retrostante e contenendo l’impatto paesaggistico e ambientale.

Firmato: il direttivo

Questo articolo è stato pubblicato il 25 Gen 2008 alle 21:24 ed è archiviato nelle categorie - Recupero del Retroporto, A)-TEMI IN DISCUSSIONE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

Savonanotizie” – Data di pubblicazione: 28/01/2008 – Mercoledì consiglio comunale a Varazze…

E’ stato convocato il consiglio comunale per mercoledì 30 gennaio alle ore 21, con il seguente ordine del giorno: …[Continua]

28 Gen 2008 alle 15:37

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.