Ponente Varazzino


16 febbraio 2008

Varazze – Fatebenefratelli da sessant’anni ai piani d’Invrea

Filed under: Attualità,NEWS DA VARAZZE — Comitato Ponente Varazzino @ 20:57

Comitato spontaneo di quartiere “Ponentevarazzino e dintorni
comitato@ponentevarazzino.com - www.ponentevarazzino.com

Varazze, 15.02.2008.

casa-di-ospitalita-fatebenefratelli-varazze.jpgPonentevarazzinoNews

Fatebenefratelli da sessant’anni a Varazze

Fatebenefratelli con la casa di ospitalità  “Beata Vergine della Guardia” sono a Varazze da sessant’anni. Per l’occasione sono previste una serie di iniziative con tanta musica e serate d’animazione. In programma per domenica 9 marzo la concelebrazione presieduta dal vescovo Mons. Vittorio Lupi, il Padre provinciale fratello G. Luzzato, il parroco di Sant’Ambrogio Don G. Grosso ed il parroco di San Nazario Don G. Perucca.

Riportiamo la Home page del sito: www.fatebenefratelli.it/bvg/

CASA DI OSPITALITA’ BEATA VERGINE DELLA GUARDIA DI VARAZZE

La Casa, dotata di un vastissimo parco, è un luogo ideale di villeggiatura per chi ama la quiete e la tranquillità , dove anche le persone convalescenti da forme mediche o chirurgiche possono avvalersi dell’assistenza infermieristica.

Dal parco che scende fino al mare si accede direttamente al lungomare Europa, una passeggiata unica nel suo genere. Infatti si tratta di un percorso esclusivamente pedonale e totalmente pianeggiante. Si snoda per 5 chilometri dalla città  di Varazze fino alla vicina Cogoleto attraversando la stupenda macchia Mediterranea, la splendido scenario dei piani d’Invrea in un susseguirsi di scorci unici e affascinanti tra i profumi delle essenze boschive e resinose.

Estremamente pittoresca la fascia costiera in cui si possono ammirare i famosi scogli bianchi e neri.
Il lungomare Europa e per gran parte asfaltato, attrezzato di panchine, giochi per bambini, bar, pista ciclabile e particolarmente indicato grazie alla tranquillità  che gode al passeggio di anziani e bambini ed inoltre un vero paradiso per pescatori e amanti della fotografia subacquea.

Attualmente la struttura rientra tra le case religiose di ospitalità  a carattere alberghiero ed è dotata di 70 posti letto.

Per maggiori informazioni:

Telefono 019/93511 – Fax 019/98735 – Email : bvg@fatebenefratelli.it

Nessun commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo.

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.