Varazze – Cantalupo ospita il congresso delle Acli

Comitato spontaneo di quartiere “Ponentevarazzino e dintorni
comitato@ponentevarazzino.com www.ponentevarazzino.com

Varazze, 16.02.2008.

PonentevarazzinoNews

Cantalupo ospita il congresso delle Acli

logosavonacli.jpgIl 23° Congresso provinciale delle Acli di Savona, tema «Migrare dal Novecento. Abitare il presente. Servire il futuro. Le Acli nel XXI secolo», si terrà  sabato prossimo 23 febbraio presso la Società  Operaia Cattolica San Giovanni Battista di Cantalupo, frazione di Varazze sulle alture alle spalle del quartiere di San Nazario, a conclusione dei festeggiamenti per il centenario della sua fondazione.

Ci complimentiamo con i responsabili del centenario Sodalizio, per aver organizzato l’importante evento, e riportiamo la notizia apparsa sul sito di SavonACLI:

XXIII CONGRESSO PROVINCIALE

Migrare dal Novecento. Abitare il presente. Servire il futuro. Le Acli nel XXI secolo“

“Migrare dal Novecento. Abitare il presente. Servire il futuro. Le Acli nel XXI secolo”. Questo il titolo scelto dalle Associazioni cristiane dei lavoratori italiani per il loro 23° Congresso nazionale, che si terrà  il 23 febbraio 2008 presso la Società  Operaia Cattolica San Giovanni Battista di Cantalupo – frazione di Varazze.

«Fin dal titolo ““ spiega il presidente delle Acli Andrea Olivero ““ chiariamo la nostra volontà  di uscire dagli steccati, di avventurarci in strade nuove. Usiamo il verbo “migrare”, perché come migranti sentiamo il desiderio di partire alla ricerca di una terra più ospitale, carichi di speranza ma ugualmente incerti sulla meta, sull’approdo finale e disponibili a cambiare, anche in profondità  se necessario. Il nostro non vuol essere certo un esodo né una fuga. Al contrario è un sentirci uniti al destino comune di tutti gli uomini, italiani e stranieri, credenti e non credenti».

«Quattro anni fa ““ aggiunge ““ scegliemmo ugualmente un cammino, ma nello spazio, per “allargare i confini” della nostra azione sociale. Oggi lo compiamo nel tempo, uscendo dal Novecento per entrare, per davvero, con la testa e con il cuore, nel XXI secolo. Legando la nostra responsabilità  all’impegno per il futuro, nel segno della speranza e del bene comune, per il nostro Paese e per tutti i popoli della Terra»

Questo articolo è stato pubblicato il 17 Feb 2008 alle 12:48 ed è archiviato nelle categorie Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.