Ponente Varazzino


20 Marzo 2008

Regata a Varazze – Coppa Neri per la classe Laser Standard, Radial e 4.7

Filed under: Attualità,EVENTI E MOSTRE,NEWS DA VARAZZE — Comitato Ponente Varazzino @ 21:15

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni
comitato@ponentevarazzino.com
www.ponentevarazzino.com

Varazze, 20.03.2008.vela-laser.jpg

PonentevarazzinoNews

Regata a Varazze – Coppa Neri per la
classe Laser Standard, Radial e 4.7

Riportiamo articolo pubblicato oggi da “www.liguriasport.com”, sulla regata per la seta edizione della Coppa Neri.

“Grande spettacolo a Varazze per la Coppa Neri – Si è svolta a Varazze la 6° Edizione della Coppa Stefano Neri , prova di Ranking List per le classe Laser Standard, Radial e 4.7 con la presenza di 30 equipaggi . Due giorni di regata per un totale di quattro ottime prove.

Le regate, in ricordo di un grande laserista del Varazze Club Nautico prematuramente scomparso, sono iniziate sabato 15 marzo con la prima prova alle ore 14.00.

Giornata nuvolosa con un leggero scirocco che ha permesso di concludere la prova regolarmente. Partenza anche della seconda prova , poi interrotta per marcato salto e calo di vento.

Domenica 16 marzo invece vento di levante sui 3-4 metri che è rinfrescato anche per l’uscita del sole e cielo sereno. Il Comitato è stato cosଠpronto ad effettuare le due prove della domenica ed il recupero di sabato.

Classe Standard : le prove sono state dominate dal portacolori del C.N.Finale Davide Bortoletto con tre primi posti. Secondo Fausto Vassallo sempre del C.N.Finale e terzo Alessandro Macri del C.N.Costaguta.

Classe Radial: la classe più numerosa che ha visto la lotta serrata in famiglia Tortarolo terminata con la vittoria del più giovane Martino su Tommaso ambedue portacolori dello Y.C.I. Terzo classificato Andrea Scavuzzo del C.N.Albenga.

Classe 4.7 : battaglia tra i rappresentanti dello Y.C.I. Luigi Dufour e Giacomo Schiapparelli. Per un punto vittoria di Luigi Dufour. Terza Erica Rusca del C.N. Ilva.

Buone prove dei giovani laseristi del Varazze Club Nautico, ancora però con poca esperienza.”

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.