Varazze – Il GAV al Campionato Mondiale del Pesto al Mortaio

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni
comitato@ponentevarazzino.comwww.ponentevarazzino.com

Varazze, 22.04.2008.

gruppo-animazione-varazze-costumi-tradizionali-genova-2008-foto-pierluigibaglioni.jpgPonentevarazzinoNews

Il GAV al Campionato Mondiale
del Pesto al Mortaio

Il 19 Aprile 2008 nel Salone del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale a Genova, grazie al successo dell’edizione 2007 ed alle richieste provenienti dalle associazioni ed istituzioni locali, PalatiFini ha organizzato la seconda edizione del Campionato Mondiale di Pesto Genovese al Mortaio.

bruno-canepa-del-GAV-al-campionato-mondiale-del-pesto-al-mortaio-genova-2008.jpgCento i partecipanti provenienti da varie nazioni, dopo selezioni locali che si sono svolte nei mesi precedenti. Tra gli ammessi a sostenere la finale, nello stupendo salone del prestigioso palazzo genovese, Bruno Canepa un membro del Gruppo Animazione Varazze.

I nostri instancabili amici animati da tanta voglia di vivere e partecipare, sostenuti da una vivace genialità , che li rende subito simpatici e benaccetti in ogni luogo, con le tante e variegate iniziative. james-d-bowien-americano-di-origine-coreana-pestello-doro-2008.jpgUna formidabile promozione turistica per la città  di Varazze.

Segnaliamo che il pestello d’oro è stato vinto da un americano di origine coreana, James D. Bowien, cuoco in un ristorante di cucina genovese a San Francisco, mentre il secondo e terzo posto a Mauro Canepa e Alfonsina Trucco, entrambi di Genova. Questa vittoria conferma quanto è apprezzata la speciale salsa ligure in tutto il mondo.

Video dell’evento

[youtube CLy90YW5FWg]

Questo articolo è stato pubblicato il 22 Apr 2008 alle 23:09 ed è archiviato nelle categorie - Gruppo Animazione Varazze, Attualità, E: VIDEO, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.