Ponente Varazzino


22 Aprile 2008

Varazze – Il GAV al Campionato Mondiale del Pesto al Mortaio

Filed under: - Gruppo Animazione Varazze,Attualità,E: VIDEO,EVENTI E MOSTRE,NEWS DA VARAZZE — Comitato Ponente Varazzino @ 23:09

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni
comitato@ponentevarazzino.comwww.ponentevarazzino.com

Varazze, 22.04.2008.

gruppo-animazione-varazze-costumi-tradizionali-genova-2008-foto-pierluigibaglioni.jpgPonentevarazzinoNews

Il GAV al Campionato Mondiale
del Pesto al Mortaio

Il 19 Aprile 2008 nel Salone del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale a Genova, grazie al successo dell’edizione 2007 ed alle richieste provenienti dalle associazioni ed istituzioni locali, PalatiFini ha organizzato la seconda edizione del Campionato Mondiale di Pesto Genovese al Mortaio.

bruno-canepa-del-GAV-al-campionato-mondiale-del-pesto-al-mortaio-genova-2008.jpgCento i partecipanti provenienti da varie nazioni, dopo selezioni locali che si sono svolte nei mesi precedenti. Tra gli ammessi a sostenere la finale, nello stupendo salone del prestigioso palazzo genovese, Bruno Canepa un membro del Gruppo Animazione Varazze.

I nostri instancabili amici animati da tanta voglia di vivere e partecipare, sostenuti da una vivace genialità , che li rende subito simpatici e benaccetti in ogni luogo, con le tante e variegate iniziative. james-d-bowien-americano-di-origine-coreana-pestello-doro-2008.jpgUna formidabile promozione turistica per la città  di Varazze.

Segnaliamo che il pestello d’oro è stato vinto da un americano di origine coreana, James D. Bowien, cuoco in un ristorante di cucina genovese a San Francisco, mentre il secondo e terzo posto a Mauro Canepa e Alfonsina Trucco, entrambi di Genova. Questa vittoria conferma quanto è apprezzata la speciale salsa ligure in tutto il mondo.

Video dell’evento

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.