Varazze – Rinnovato l’antico rito di sciogliere il voto a Santa Caterina.

PonentevazzinoNews

Varazze, 30.04.2008.                                   Home page

s_caterina_200801.JPGRinnovato l’antico rito di sciogliere il voto a Santa Caterina.

I varazzini sono particolarmente legati a Santa Caterina, per averli liberati nell’ottobre del 1376 dal flagello della peste, come abbiamo scritto nelle precedenti news. Nessuna sorpresa nel vedere oggi tanti devoti incamminarsi, dalla Collegiata di Sant’Ambrogio per recarsi al Santuario della SS. Trinità , eretto dalla popolazione come da precise richieste della Santa.

Alla processione cerano tutte le parrocchie e le confraternite con stendardi e crocifissi. Tanti i giovani e giovanissimi che nelle loro belle divise precedevano, insieme alle autorità  religiose, istituzionali, politiche e militari la cassa di Santa Caterina addobbata di garofani bianchi.

Abbiamo voluto testimoniare l’evento con alcune immagini inserite nell’allegata galleria fotografica e dare risalto anche al lavoro preparatorio delle Confraternite, con altre immagini che mostrano i componenti delle Confraternite di San Rocco e di N.S. della Croce di Castagnabuona, sul sagrato della chiesa dei Santi Nazario e Celso.

Fotogallery processione>>

Fotogallery  Confraternita di Castagnabuona >>

Questo articolo è stato pubblicato il 30 Apr 2008 alle 20:46 ed è archiviato nelle categorie Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE, SANTA CATERINA: FESTA E CORTEO. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.