Pillole d’Ambiente n. 26 di SavonaNews

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni
comitato@ponentevarazzino.comwww.ponentevarazzino.com

Varazze, 02.04.2008.

aqaanews.jpgPonentevarazzinoNews

Pillole d’Ambiente n. 26
di SavonaNews

Riceviamo dalla Redazione di “Savona News“ giornale online della provincia di Savona e pubblichiamo, invitandovi a visitare il sito ufficiale per leggere il seguito degli articoli di vostro interesse:

Pillole d’Ambiente“ newsletter numero 26 di venerdଠ02 maggio 2008 Inviata ad assessori comunali e provinciali all’Ambiente, associazioni ambientaliste, enti locali, società  e privati. “Pillole d’Ambiente” è la rubrica settimanale a cura della redazione giornalistica di Savona News on line ogni venerdଠalle 12,30.

A Loano la festa della natura

All’inizio della settimana Loano ha ospitato la sesta edizione della Festa della Natura, iniziativa promossa dall’Assessorato all’Ambiente e al Verde Pubblico e dall’Assessorato alla Scuola del Comune di Loano in collaborazione con la Direzione Didattica. Ad aprire le due giornate …

Finale: le escursioni con la Coop Le Tracce

Escursione naturalistica in collaborazione con il Comune di Finale Ligure sabato 3 maggio (partenza ore 10.00 – rientro previsto entro le ore 16.00) “Sulle tracce del capitano De Albertis”…

Albenga: sequestrata discarica di rifiuti inquinanti

Gli uomini del Corpo Forestale dello Stato hanno sequestrato una cava dismessa in località  a Cenesi nel territorio comunale di Cisano sul Neva. E’ stato accertato che contrariamente all’autorizzazione…

Liguria: boom di capodogli nel Mar Ligure

Inusuale concentrazione di capodogli nel Santuario dei Cetacei: negli ultimi dieci anni la media degli avvistamenti nel Mar Ligure Occidentale si e’ sempre attestata attorno ai 6 incontri per singola stagione d’indagine, le rilevazioni piu’ recenti invece…

Calato nel 2007 il fabbisogno energetico dell’Italia

Cala il fabbisogno energetico dell’Italia nel 2007 e cresce l’utilizzo del carbone. Lo rileva il ministero dell’Economia nella ‘Relazione generale sulla situazione economica del Paese nel 2007’…

Salute meno a rischio con una corretta gestione dei rifiuti

Con un sistema efficiente di gestione dei rifiuti, “l’impatto negativo sulla salute, se presente, è contenuto, soprattutto se sono impiegate tecnologie di ultima generazione. Questo non esclude particolari situazioni di esposizioni a rifiuti tossici non correttamente o legalmente smaltiti, che possono colpire limitati gruppi di persone e che devono essere identificate e risolte nella loro specificità “…

Genova: Costa Crociere tra futuro e ambiente

Un intero edificio di vetro trasparente, 1.500 mq ad emissioni “0 in sito” di anidride carbonica, e che si colorerà  di blu grazie ad un sistema di illuminazione a led e le cui tonalità  cambieranno nel corso della giornata…

Torna in tutta Italia “Primavera Bio”

Passeggiate nel verde, laboratori per bimbi e tanto buon cibo. Continua la campagna AIAB per far conoscere ai consumatori le aziende biologiche e le biofattorie sociali, visitandole direttamente. Primavera Bio 2008, la campagna ideata dall’Associazione Italiana Agricoltura Biologica per …

Alimentazione biologica: nuovo regolamento sulle importazioni

Un regolamento nuovo di zecca stabilisce modalità  per garantire che i prodotti biologici provenienti da paesi terzi rispondano a requisiti di qualità  analoghi a quelli europei. Il provvedimento attua le disposizioni del regolamento 94/92…

Carcare: dal Comune un impianto a biomasse per le scuole

A Carcare, in Valbormida sorgerà  un impianto a biomasse forestali a servizio del complesso scolastico sportivo della potenza di 800 kw per un costo complessivo di 600 mila euro, 200 mila euro finanziato con fondi della Regione. Lo ha deliberato il consiglio comunale di Carcare. Si tratta di una caldaia …

Bergeggi: pulizia fondali, domani ultimo intervento

Si concludono domani a Bergeggi, nella Riviera delle Palme, gli interventi di pulizia dei fondali, nell’ambito del progetto «Mare pulito integrato» promosso dalla Regione Liguria e dall’Osservatorio Ligure Pesca Ambiente (Olpa). Il progetto …

Questo articolo è stato pubblicato il 02 Mag 2008 alle 21:24 ed è archiviato nelle categorie Ambiente, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.