Il Gruppo Animazione di Varazze all’infiorata di Sassello del Corpus Domini

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni
comitato@ponentevarazzino.comwww.ponentevarazzino.com

Varazze, 16.05.2008.

linfiorata-in-liguria.jpgPonentevarazzinoNews

Il Gruppo Animazione di Varazze
all’infiorata di Sassello
del Corpus Domini

Domenica 25 maggio 2008, giorno del Corpus Domini, il GAV (Gruppo Animazione Varazze) parteciperà  all’infiorata di Sassello, con una rappresentazione floreale che ricorda la nascita di Gesù.

Le “infiorate” del Corpus Domini fanno parte delle antiche tradizioni, come i muretti a secco, che da secoli i liguri usano per terrazzare le colline, i mestieri legati al mare, la salatura delle acciughe, l’attività  di pescaturismo, la produzione di vetri e ceramiche artistiche, e tante altre particolari interessanti attività  locali.

In alcune zone hanno raggiunto una tale perfezione artistica da essere diventate manifestazioni di livello nazionale ed internazionale, capaci di attirare migliaia di turisti e visitatori. Segnaliamo alcune pagine online dove è possibile ammirare belle foto di artistiche infiorate:

Comunela-stella-di-ranzi.jpg di Sassello – Galleria fotografica – a cura del Sig. G. Garbarini.

Comune di Pietra Ligure – L’infiorata di Ranzi

Album Fotografico della “Stella di Ranzi”

Da “Genovapress” del 17.05.2008 – Infiorata a Pietra Ligure.

… Omississ … Domenica 25 maggio cinquecento maestri creeranno un tappeto di fiori sul sagrato della cappella della Santa Concezione con un disegno a forma circolare di circa sette metri di diametro che viene cambiato ogni anno: sulla base di questo tracciato nasce, costruita a mano dal centro verso l’esterno, la “Stella”. … [Continua]

Questo articolo è stato pubblicato il 16 Mag 2008 alle 00:05 ed è archiviato nelle categorie - Infiorata Ligure, - Gruppo Animazione Varazze, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.