Varazze – Nuova passeggiata di ponente ‘la parola a turisti e cittadini’

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni
comitato@ponentevarazzino.com – www.ponentevarazzino.com

Varazze, 17.06.2008.Passeggiata di Ponente scalinata lato Aurelia-1.JPG

PonentevarazzinoNews

Nuova passeggiata di ponente:
la parola a turisti e cittadini

I lavori della passeggiata di ponente fanno discutere. L’avevamo giustamente scritto nel precedente post su questo tema. Sono state veramente tante le segnalazioni pervenuteci, da convincerci a fare una veloce indagine tra i cittadini ed i turisti abituali, con i quali siamo in confidenza ed abituati a confrontarci su vari argomenti.

Stabilito che la passeggiata era da rifare perché ormai datata e non più paragonabile a quelle delle altre città  turistiche a noi vicine, la discussione che maggiormente appassiona riguarda la scelta di adoperare il legno a piene mani, dislivelli, scivoli, scalinate e l’eliminazione del parcheggio a pettine per quello in linea, con la drastica riduzione del numero dei posti auto disponibili, in una zona già  fortemente carente, che penalizza non poco tutte le attività  imprenditoriali e ne impedisce il rilancio, mortificando ogni nuovo tentativo.

Si poteva fare di meglio, dicono in molti, spendere soldi e non risolvere il problema costituito dalle cabine che svettano oltre il piano di calpestio della passeggiata è un vero peccato. Non sono pochi anche quelli che ci hanno chiesto a cosa servono tutte quelle scalinate, quando dappertutto si cerca di eliminarle.

Non sono stati in tanti quelli che ci hanno risposto: “piuttosto che niente, accontentiamoci di quello che passa il convento“.

Ci spiace, noi non riusciamo ad accontentarci, tanto più che questo, come altri interventi di miglioramento urbano importanti per il futuro della città , sono stati decisi e vengono realizzati con caparbia solitudine.

Un vero peccato “¦, sia noi come molti altri in città  sarebbero stati felici di poter collaborare e contribuire a trovare migliori soluzioni. Peccato, un vero peccato!

Cosa dire “¦ , chissà  perché il pensiero corre veloce alla riqualificazione del retro porto; Argomento che dobbiamo trattare in un prossimo post, pressati e spronati da più parti, e che non abbiamo mai smesso di seguire con attenzione, costanza e determinazione.

Testimonianza fotografica

Passeggiata di Ponente scalinata lato Mare-1.JPG Passeggiata di Ponente scivolo lato Mare-2.JPG Passeggiata di Ponente scalinata lato Aurelia-2.JPG
Passeggiata di Ponente parcheggio in linea lato Aurelia-1.JPG Passeggiata di Ponente parcheggio in linea lato Aurelia-2.JPG Passeggiata di Ponente parcheggio in linea lato Aurelia-3.JPG

Firmato: il direttivo.

Questo articolo è stato pubblicato il 17 Giu 2008 alle 22:52 ed è archiviato nelle categorie - Passeggiata di Ponente, A)-TEMI IN DISCUSSIONE, COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.