Varazze – I Carmina Bibenda – menestrelli nel tempo – a San Nazario

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni
comitato@ponentevarazzino.comwww.ponentevarazzino.com

Varazze, 07.07.2008.

I Carmina Bibenda - Foto E. PelosPonentevarazzinoNews

I Carmina Bibenda
menestrelli nel tempo
a San Nazario

Si susseguono le iniziative di promozione ed intrattenimento per turisti e varazzini nello storico rione di San Nazario. Oltre a sfilate di moda, sfilate e gare di abilità  per cani, mercatini artigianali, lunedଠsera 21 luglio 2008 alle ore 21.00 il gruppo musicale “Carmina Bibenda“ menestrelli nel tempo, si esibirà  sul sagrato della chiesa di S. Nazario.

Per saperne di più sul gruppo musicale varazzino i “”, proponiamo una nota esplicativa trovata online ed alcune fotografie, scattate in una precedente esibizione tenutasi sempre sul sagrato della chiesa di San Nazario.

Da “Village-pelos“ – I primi viaggiatori – Lo spettacolo ensemble musicale dei “Carmina Bibenda” menestrelli nel tempo con il poeta Mario Traversi.

“I Carmina Bibenda sono un gruppo musicale nato a Varazze nell’ aprile 2002 da un’ idea di Giorgio Coggiola, Francesco Ferrando, Roberto Olivieri, Enrico Cuccadu e Andrea Cipollone con la volontà  di proporre un repertorio di brani originali, realizzati dai membri del gruppo, che recuperassero le sonorità  e le tematiche dei secoli passati.

L’ intenzione, quindi, è quella di presentarsi, come dice l’ appellativo col quale i membri del gruppo si sono definiti, come dei veri e propri “Menestrelli nel tempo” (di storie però sempre attuali). L’incontro col poeta Mario Traversi ha portato all’idea di uno spettacolo composto da un intreccio di poesie e canzoni che, nella diversità  delle possibili ambientazioni (castelli frequentati da fantasmi tormentati, locande con osti dall’anima poetica o altro) racconta storie di volta in volta differenti.”

Attuale formazione dei Carmina Bibenda – menestrelli nel tempo:

Roberto Olivieri voce, chitarra e percussioni
Francesco Ferrando voce, chitarra e percussioni
Enrico Cuccadu mandolino, fisarmonica e flauto dolce
Andrea Cipollone voce e animazione
Mario Traversi voce recitante

Immagini tratte da una precedente esibizione nello stesso luogo

Mario Traversi con i Carmina Bibenda a San Nazario I Carmina Bibenda in concerto a San Nazario

Firmato: il direttivo.

Questo articolo è stato pubblicato il 08 Lug 2008 alle 16:14 ed è archiviato nelle categorie Attualità, CITTADINI EMINENTI:, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.