Varazze – Domenica 20 luglio arrivano i Camminatori di CamminAmare Liguria 2008

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni
comitato@ponentevarazzino.comwww.ponentevarazzino.com

Varazze, 14.07.2008.

panoramica-da-baia-del-corvo.jpgPonentevarazzinoNews

Domenica 20 luglio
i Camminatori di
CamminAmare Liguria 2008
arrivano a Varazze

Il direttivo di Ponente Varazzino invita tutti i varazzini ed i turisti ad unirsi ai “Camminatori” documentaristi Elisa Nicoli munita di cinepresa, e al fotografo Riccardo Carnovalini con taccuino e macchina fotografica, che domenica 20 luglio alle ore 9.30 circa arriveranno alla Baia del Corvo (Lungomare Europa, alla fine del tratto di passeggiata asfaltato), per attraversare tutto il golfo percorrendolo lentamente, passo dopo passo.

“Chi conosce Varazze, o vuole conoscerla, può chiedere di documentare e mostrare sul sito qualcosa a cui tiene particolarmente. La macchina fotografica di Riccardo e la videocamera di Elisa sono a disposizione: possono essere gli occhi per vedere angoli degradati o incontaminati, rifiuti o fiorellini, sentieri romantici o strade trafficate, incontri e luoghi da mancare o da non mancare, le gambe per un cammino virtuale.”

Programma della mattinata a Varazze dei due amici “Camminatori”:

(*)
Orario
L U O G O Descrizione evento
09.30 Baia del Corvo Saluto di Benvenuto ai nostri Ospiti da parte dell’Assessore all’Ambiente della Città  di Varazze Dr. Giulio Alluto e inizio della “camminata” varazzina
11.00 Piazza Bovani Breve sosta di presentazione e saluto ai presenti
12.00 Stazione FS di Varazze Saluto agli accompagnatori camminatori provenienti da Cogoleto ed a quelli in arrivo da Celle Ligure con il treno
12.30 Centro storico di San Nazario Spaghettata e bibite offerte ai due Camminatori e agli organizzatori di “CamminAmare Liguria 2008“ dagli Operatori Commerciali e dall’Associazione Bagni Marini S.I.B. di San Nazario.
13.00 Retroporto e nuovo Porto Turistico Marina di Varazze Visione attuale situazione retro porto e prospettive per il futuro.
Visita al Porto Turistico Marina di Varazze
13.20

13.30

Caffè Ristorante BOMA nel Porto Marina di Varazze Sosta per il caffè, offerto da Caffè Ristorante BOMA, di via dei Tornitori n.2 Marina di Varazze.
Inizio “camminata” per Celle Ligure.

Partecipate numerosi, Vi aspettiamo.

(*)Gli orari possono subire contenute variazioni, intorno ai 15 – 30 minuti.

Firmato: il direttivo.

Supporter: Operatori Commerciali e Associazione Bagni Marini S.I.B. di
San Nazario ““ Caffè Ristorante BOMA di Marina di Varazze

Questo articolo è stato pubblicato il 14 Lug 2008 alle 11:06 ed è archiviato nelle categorie - CamminAmare 2008, Ambiente, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.