varazze – profilo del Dott. Marco Piombo Presidente Sezione WWF Liguria

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni“
comitato@ponentevarazzino.com
www.ponentevarazzino.com

Varazze, 28.08.2008.

marco-piombo.jpgPonentevarazzinoNews

Dott. Marco Piombo
Presidente Sezione WWF Liguria

Presidente  della Sezione Regionale Liguria del WWF.

Responsabile del Nucleo di Savona delle Guardie Giurate del WWF.

Responsabile pro tempore della Sezione del WWF di  Savona.

Consigliere Ente Parco del Beigua Rappresentanze  ambientaliste all’interno della gestione della caccia e della pesca in Provincia di Savona.

Svolge attività  di Volontariato nell’opera di spegnimento, prevenzione e studio degli Incendi Boschivi  dal 1985 con risultati soddisfacenti ottenuti per la Provincia di Savona.

Docente a Corsi per la formazione di Agenti volontari in campo ambientale.
Organizza e partecipazione a Seminari e Convegni sulle problematiche ambientali in particolar modo  incendi boschivi, rifiuti, forestazione, urbanistica, tutela della Biodiversità .

Particolari interessi nel campo dell’agricoltura,  selvicoltura, forestazione, vivaistica forestale, ingegneria naturalistica, botanica, pianificazione territoriale, tutela della fauna, flora e della biodiversità .

Collabora con l’ufficio legale del WWF, in merito a proposte di legge regionali e regolamenti.

Collaborazioni e stesura di  osservazioni a progetti di  impattanti opere quali porti turistici, Piano delle Cave, impianti golfistici, salvaguardia del verde urbano, Piani urbanistici comunali.

Questo articolo è stato pubblicato il 28 Ago 2008 alle 18:53 ed è archiviato nelle categorie NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.