Ponente Varazzino


20 Settembre 2008

Puntuale e superlativa performance della Pattuglia Acrobatica Nazionale nel terso cielo varazzino

Filed under: - Frecce Tricolori News,Attualità,EVENTI E MOSTRE,NEWS DA VARAZZE — Comitato Ponente Varazzino @ 18:34

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni“
comitato@ponentevarazzino.com
www.ponentevarazzino.com

Varazze, 20.09.2008.

stemma-frecce-tricolori.pngPonentevarazzinoNews

Puntuale e superlativa performance
della Pattuglia Acrobatica Nazionale
nel terso cielo varazzino

Le Frecce Tricolori o PAN (Pattuglia Acrobatica Nazionale) dell’Aeronautica Militare Italiana, non delude mai. I dieci aerei tipo Aermacchi MB 339PAN dall’inconfondibile linea e banda tricolore che attraversa tutta la fiancata, riescono a catturare l’ammirata attenzione degli entusiasti spettatori di ogni età .

Un pomeriggio che ha visto tanta gente assiepata sul lungomare varazzino a seguire le varie esibizioni e dimostrazioni degli elicotteri dell’Esercito Italiano, della Protezione Civile e le acrobazie di più aerei appositamente attrezzati, nell’attesa dei magnifici dieci piloti dell’Aeronautica Militare Italiana, addestrati a pilotare il 339PAN con superba maestria e indomita fierezza. Orgoglio e vanto dell’Italia intera, come poche altri eventi e ricorrenze riescono a suscitare.

Pur rispettando l’opinione di chi ci ha scritto, per lamentarsi di questo secondo appuntamento varazzino con le Frecce Tricolori, diciamo loro che un poco di pazienza e tolleranza deve essere sempre messa in conto. Il rumore innegabile è limitato nel tempo, mentre il fumo colorato composto da olio di vaselina, a cui vengono aggiunti pigmenti coloranti, che fuoriescono dal tubicino posto nello scarico posteriore dell’aeroplano, non è inquinante. La città  ha necessità  di eventi di richiamo perché la sua attività  primaria è per l’appunto il turismo.

Nei prossimi giorni pubblicheremo i servizi fotografici e le videoriprese che ci saranno sicuramente inviate dai tanti appassionati che seguono il nostro impegno sociale a favore del quartiere e della città .

Il direttivo.

1 commento »

  1. Da “Il Vostro Giornale” – Grande successo per le frecce tricolori a Varazze

    Varazze. Una grande folla ha assistito questo pomeriggio all’atteso air show di Varazze.

    L’esibizione della Pattuglia Acrobatica Nazionale era la più attesa e ovviamente non ha deluso le aspettative lasciando come al solito tutti gli spettatori a bocca aperta. Ma l’air show non è stato solo frecce tricolori, ma anche e sopratutto esibizioni aeree con ogni tipo di velivolo. La più applaudita è stata sicuramente quella del canadair della protezione civile quando dopo vari pescaggi e relativi rislasci, il pilota ha ammarato proprio davanti al molo delle autorità, si è girato su se stesso ed è poi ridecollato per dirigersi alla sua base, l’aeroporto di Genova.

    Tutte le foto dell’esibizioni del Varazze Air Show sono nella sezione foto di IVG.it, c’eri anche tu? lascia un commento con le tue impressioni.

    Comment di Comitato Ponente Varazzino — 22 Settembre 2008 @ 11:37

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.