Varazze – 28° Camminata insieme, con loro – per loro

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni“
comitato@ponentevarazzino.com
www.ponentevarazzino.com

Varazze, 26.09.2008.

Locandina 28° Camminata Varazze.jpgPonentevarazzinoNews

28° Camminata insieme
con loro – per loro

Organizzata dall’Associazione Genitori e Gruppo Amici de “La Nostra Famiglia di Varazze”, Domenica 28 settembre 2008 si disputerà  per la 28° volta la “Camminata insieme, con loro, per loro” con finalità  benefiche.

All’appuntamento saranno presenti gli instancabili amici del GAV (Gruppo Animazione Varazze), con le loro sempre apprezzate focaccette, che incontreremo nel pomeriggio dello stesso giorno alla “fiera d’autunno” di Vado Ligure.

Per gli interessati riportiamo:

  • articolo di “Il Vostro Giornale” – Varazze, domenica la camminata “Insieme con loro, per loro”

Si disputerà  domenica 28 settembre la camminata “Insieme con loro, per loro”, organizzata dall’associazione Genitori e dal gruppo “Amici di don Luigi Monza” con il sostegno dell’associazione “La Nostra Famiglia” ed il patrocinio della Regione Liguria e del Comune di Varazze. La partenza della corsa, giunta alla 28esima edizione, è fissata alle ore 9,30 dal Centro di riabilitazione del “La Nostra Famiglia” di Varazze. La camminata si concluderà  al centro alle ore 11 con la premiazione, alla presenza delle autorità  civili, militari, religiose e sportive.

Insieme alla camminata, lunga 13 km circa, inserita nel calendario podistico ligure, avrà  luogo una minimarcia non competitiva di circa 3 km: entrambe si svolgeranno sul nuovo percorso panoramico del lungomare Europa. Lungo entrambi i percorsi è previsto un ristoro. “La camminata” spiegano gli organizzatori, “ha l’obiettivo di favorire una maggiore attenzione alla disabilità  e di far solidarizzare le persone con questa dimensione della vita. Coloro che desiderano partecipare in amicizia, possono semplicemente aspettare al centro l’arrivo dei podisti intrattenendosi presso gli stand organizzati”. All’arrivo ristoro per tutti con le tradizionali focaccette preparate dal Gruppo animazione Varazze.

Undici le categorie premiate (ai primi tre classificati di ogni categoria) alla marcia lunga. Ai primi tre assoluti uomini e donne e ad estrazione per la minimarcia andranno premi offerti da noti artisti locali. La manifestazione accompagnata dalla esibizione della banda musicale “Cardinal Cagliero”, mentre il ricavato della camminata contribuirà  alla realizzazione di progetti di solidarietà  e all’acquisto di attrezzature volte a prevenire e superare la disabilità .”

Precedente post sull’argomento:

Insieme con loro per loro ““ 27° edizione della camminata

Il direttivo.

Questo articolo è stato pubblicato il 26 Set 2008 alle 16:13 ed è archiviato nelle categorie EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.