E’ iniziato oggi in Regione Liguria l’iter che porterà  al recupero del retroporto di Varazze

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni“
comitato@ponentevarazzino.comwww.ponentevarazzino.com

Varazze, 05.11.2008.

iniziati-i-carotaggi-nel-retroporto-di-varazze.jpgPonentevarazzinoNews

E’ iniziato oggi in Regione Liguria
l’iter che porterà  al recupero
del retroporto di Varazze

Questa mattina, con la Conferenza Servizi Referente, è iniziato positivamente in Regione Liguria il primo atto ufficiale del rush finale, per ottenere la necessaria autorizzazione a poter iniziare i lavori di recupero urbano, della vecchia e degradata area industriale del ponente Varazzino, oggetto di un più ampio intervento di riqualificazione, avviato con la costruzione del moderno porto turistico da circa 900 posti barca e collegato con una nuova passeggiata alla città , la sistemazione del cimitero monumentale, il recupero di villa Croce, del parco Il Boschetto e l’imminente restyling dei Cantieri Baglietto.

Questo comitato, da sempre favorevole alla riqualificazione del quartiere, penalizzato dal degrado ed altri disagi, come evidenziato in nostri precedenti post pubblicati on-line, è soddisfatto di questo inizio positivo dell’iter burocratico. Ci auguriamo naturalmente che siano state prese in considerazione, ed inserite, le poche richieste di miglioramento al progetto da noi presentate.

Avremo maggiori e certe informazioni dall’Assessore della Regione Liguria Dott. Carlo Ruggeri, che ci ha concesso un incontro per la prossima settimana. Sarà  nostra cura dare immediata divulgazione del contenuto del tanto atteso confronto.

Il direttivo.

Questo articolo è stato pubblicato il 05 Nov 2008 alle 18:00 ed è archiviato nelle categorie - Recupero del Retroporto, A)-TEMI IN DISCUSSIONE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

3 commenti

 1 

Da “Il Secolo XIX” del 5 novembre 2008 – Varazze Il progetto retroporto discusso in Regione

IL PROGETTO di recupero urbanistico del retroporto approda oggi in Regione,dove sarà discusso in sede referente della “Conferenza dei servizi”. Pare scontato l’esito favorevole dell’esame. In seguito, si passerà alla fase deliberante. Intanto, nelle aree ex conceria Rocca, sulle quali sorgerà edilizia residenziale, sono iniziati i carotaggi.

06 Nov 2008 alle 06:51
 2 

Da “Il Vostro Giornale” del 6 novembre 2008 – Iniziato in Regione l’iter per il recupero del retroporto di Varazze

Varazze. Con la conferenza servizi referente, è iniziato positivamente in Regione Liguria il primo atto ufficiale del rush finale per ottenere la necessaria autorizzazione a poter iniziare i lavori di recupero urbano della vecchia e degradata area industriale del ponente Varazzino.

E’ l’oggetto di un più ampio intervento di riqualificazione, avviato con la costruzione del moderno porto turistico da circa 900 posti barca e collegato con una nuova passeggiata alla città, la sistemazione del cimitero monumentale, il recupero di villa Croce, del parco Il Boschetto e l’imminente restyling dei Cantieri Baglietto.

06 Nov 2008 alle 08:58
 3 

da “Liguria Notizie” – Inizia oggi in Regione Liguria l’iter per il recupero del retroporto di Varazze [Continua … ]

07 Nov 2008 alle 09:56

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.