Varazze – Piove e si ripresenta puntuale il fango e il pietrisco in via Vallino

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni
comitato@ponentevarazzino.com –  Home page

Varazze, 1 marzo 2009.

PonentevarazzinoNews

Piove e si ripresenta puntuale il fango e il pietrisco in via Vallino

ancora-fango-in-via-vallino

A San Nazario bastano poche gocce d’acqua perché via Vallino si trasformi in un fiume di fango e pietrisco. E’ da tempo che segnaliamo l’inconveniente ai responsabili istituzionalmente preposti, ai responsabili delle cooperative ed ai Politici tutti, di maggioranza e d’opposizione indistintamente; purtroppo, a distanza di oltre due anni, nonostante sopralluoghi, discussioni e pure contestati interventi della Polizia Municipale, non è ancora stata presa nessuna risolutiva decisione per pretendere l’eliminazione del problema.

Riusciremo a venire fuori da questa situazione di grande disagio: polvere, fango, rumore e traffico? Ci ha chiesto un signora che abita vicino al cantiere di edilizia cooperativa in località Rio Cucco. Certamente, abbiamo prontamente risposto, si tratta di avere un poco di pazienza, i lavori procedono a rilento, è vero, ma sicuramente finiranno. L’anziana signora, a questo punto, dopo aver dato una lenta occhiata al cantiere con le palazzine quasi ultimate, alla strada di cantiere già tracciata, alla dissestata via Corosu e al confinante cantiere, da poco avviato, per la realizzazione di un consistente numero di box, ha nuovamente posato il suo sguardo su di noi, e con un lento e sereno filo di voce ha esordito: “ma io, sarò ancora viva?”.

La signora non si aspettava una nostra risposta, e non l’abbiamo data. Noi invece non solo vorremmo sapere, ma auspichiamo un pronto risolutorio intervento di chi istituzionalmente deve farlo, per propria specifica responsabilità.

Precedenti post sull’argomento:

Il direttivo.
[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Questo articolo è stato pubblicato il 01 Mar 2009 alle 20:35 ed è archiviato nelle categorie - Cantiere Rio Cucco, - Via Corosu, A)-TEMI IN DISCUSSIONE, NEWS DA VARAZZE, VIABILITA'. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

Da “Ponente Notizie” – del 2 marzo 2009 – Piove e si ripresenta puntuale il fango e il pietrisco in via Vallino

VARAZZE – E’ da tempo che segnaliamo l’inconveniente ai responsabili ma a distanza i anni non è stata presa nessuna decisione risolutiva’.

A San Nazario bastano poche gocce d’acqua perché via Vallino si trasformi in un fiume di fango e pietrisco.
E’ da tempo che segnaliamo l’inconveniente ai responsabili istituzionalmente preposti, ai responsabili delle cooperative ed ai Politici tutti, di maggioranza e d’opposizione indistintamente; [Continua … ]

02 Mar 2009 alle 11:34

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.