Varazze – Stati Generali Liguri del Pdl – Il Ministro Claudio Scajola auspica una ‘Varazze tre’

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni”
comitato@ponentevarazzino.com –  Home page

Varazze, 3 marzo 2009.

PonentevarazzinoNews

varazze2802093Stati Generali Liguri  del Pdl
Il Ministro Claudio Scajola
auspica una ‘Varazze tre’

Sabato scorso Varazze ha effettivamente vissuto una giornata difficile per quanto riguarda la circolazione veicolare, per non parlare delle difficoltà incontrate nel trovare un posto dove parcheggiare l’auto. I Cantieri di recupero e sistemazione urbano della città, il mercato settimanale, lo spettacolo di Cristina D’Avena in piazza Bovani e la sfilata dei carri allegorici per il Carnevale dei Bambini, hanno indubbiamente creato problemi sia alla circolazione e sia alla disponibilità di parcheggi, per i visitatori intervenuti numerosi.

La seconda convention degli Stati generali del Popolo della Libertà della Liguria, che si è svolta presso il “Best Western Hotel El Chico”, con centinaia di politici e simpatizzanti provenienti da ogni angolo della Regione, ha ulteriormente complicato una già difficile situazione, divenuta infine critica, soprattutto a causa di alcune auto parcheggiate in modo scriteriato nelle curve della stretta arteria che dai Piani d’Invrea porta in città.

Concomitanze che, a detta di alcuni, si potevano con un poco di buona volontà prevedere; ma che ad ogni modo non devono farci trarre affrettate conclusioni: Varazze può e deve poter ospitare meeting di alto livello, come dimostrato dall’ottimo risultato della prima riunione tenutasi il 12 e 13 dicembre dello scorso anno.

Le affermazioni fatte dal Ministro Dott. Claudio Scajola, quando durante il discorso di presentazione dei candidati alle prossime elezioni ha auspicato una “Varazze tre”, ci tranquillizzano e fanno passare in secondo piano le lamentele degli automobilisti varazzini, dei turisti, dei partecipanti al meeting del Pdl e degli autisti ACTS. Per il prossimo appuntamento saranno presi le necessarie precauzioni!

Un plauso dobbiamo doverosamente farlo agli uomini della nostra Polizia Municipale che si sono comportati in modo ineccepibile, contribuendo a contenere gli inevitabili disagi alla circolazione ed evitando la rimozione forzata delle vetture, che avrebbe esasperato gli animi e penalizzato maggiormente il flusso veicolare, già provato da più deviazioni e molteplici ostacoli.

Le immagini allegate sono una incontestabile dimostrazione degli scorretti comportamenti, che dovevano e sono stati giustamente sanzionati.

 varazze2802092  varazze2802094  varazze280209-1

Precedente post sull’argomento:

Parcheggio selvaggio e pioggia di multe per gli Stati Generali del Pdl a Varazze

Il direttivo.

[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Questo articolo è stato pubblicato il 03 Mar 2009 alle 00:27 ed è archiviato nelle categorie Attualità, COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.