Varazze – Aumentano i rifiuti tossici e nocivi abbandonati nei prati e boschi del savonese

PonentevazzinoNews

Varazze, 19.03.2009.                                   Home page

meno-rifiuti-piu-ambiente.jpgAumentano i rifiuti tossici e nocivi abbandonati nei prati e boschi del savonese

Della delittuosa abitudine di abbandonare rifiuti più o meno tossici e nocivi e di vario genere nelle periferie cittadine, nei prati e boschi del savonese, ne abbiamo già parlato e discusso in nostri precedenti post ed incontri mirati; ritorniamo sull’argomento perché la situazione non solo non da segni di miglioramento ma, addirittura, si registra un evidente aumento degli avvistamenti di discariche abusive, come ci viene segnalato dal Presidente del Wwf Liguria, dott. Marco Piombo, e dai tanti savonesi che seguono l’impegno sociale di questo sodalizio.

Dalle analisi e discussioni avute con responsabili ed esperti del settore è emerso che occorre potenziare gli sforzi ed investimenti finanziari per sensibilizzare i cittadini tutti, compreso le associazioni di categoria, quelle che possono agire direttamente con la realizzazione di corsi mirati a responsabilizzare i propri associati, le scuole di ogni ordine e grado fino alle Università.

Quello che succede oggi è insostenibile e deve esserci una inversione di tendenza nel breve tempo. Rivolgiamo nuovamente un accorato appello a tutti responsabili, quelli che istituzionalmente hanno il dovere di intervenire, perché lo facciano con la massima urgenza.

Questo articolo è stato pubblicato il 19 Mar 2009 alle 23:56 ed è archiviato nelle categorie - Rifiuti: gestione e trattamento, Ambiente, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.