Varazze – Sopralluogo a San Nazario con Piombo e Briano

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni
comitato@ponentevarazzino.com –  Home page

Varazze, 24.04.2009.

PonentevarazzinoNews

renzo-brianoSopralluogo a San Nazario
con Piombo e Briano

I sopralluoghi a San Nazario, per sensibilizzare quanti sono disposti a confrontarsi sul problema costituito dal mancato inserimento di una nuova e più razionale viabilità intorno alla stazione FS, in occasione del recupero urbano di tutto il ponente cittadino, sono continuati anche oggi con:

•  Marco Piombo – Presidente Wwf Italia sezione Liguria;
•  Renzo Briano – Consigliere Circoscrizione IV° di Savona Legino e candidato a Presidente della Provincia di Savona lista “Per Il Bene Comune”.

I due ospiti hanno potuto vedere l’attuale situazione viaria, constatare marco-piombo.jpgpersonalmente quantità e qualità delle barriere architettoniche presenti, quelle che da decenni complicano e, a volte, impediscono alle persone meno fortunate di muoversi liberamente, in barba a leggi dello stato ed al buon senso, quello del “padre di famiglia”, che ogni Pubblico Amministratore dovrebbe sempre adottare nell’espletamento delle proprie funzioni.

Dopo aver analizzato l’ultimo progetto presentato dal Comune ai competenti uffici regionali, ed esposto le nostre richieste e riserve sul progetto, sia il Presidente del Wwf e sia il Consigliere candidato a presidente della provincia di Savona, hanno convenuto con noi, come per altro tutti i Politici e responsabili delle associazioni imprenditoriali già intervenuti, sulla necessità di sistemare la viabilità veicolare e pedonale, inserendola nel progetto di recupero del sub distretto T1c e T1a-1a.

Sopralluoghi che continueranno lunedì prossimo 27 aprile:

• Ore 10, con il candidato a sindaco di Varazze Dott. Giovanni Baglietto e Fabrizio Gambetta, architetto libero professionista e C.T.U. del tribunale di Savona, candidato Idv a consigliere della provincia di Savona;

• Ore 18.15 con il candidato a sindaco di Varazze Signor Stefano Vallerga, Irene Defilippi e altri componenti della lista “Gente Comune”, che ci saranno segnalati.

Altri incontri sono da concordare e li ufficializzeremo appena definiti.

Il direttivo.

[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Questo articolo è stato pubblicato il 24 Apr 2009 alle 22:28 ed è archiviato nelle categorie - Recupero del Retroporto, A)-TEMI IN DISCUSSIONE, COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

Da “Ponente Notizie” del 25.04.09 – Sopralluogo a San Nazario con Piombo e Briano

VARAZZE – Per risolvere i problemi di viabilità veicolare e pedonale, i prossimi incontri sono organizzati nella giornata di lunedì 27 aprile.

I sopralluoghi a San Nazario, per sensibilizzare quanti sono disposti a confrontarsi sul problema costituito dal mancato inserimento di una nuova e più razionale viabilità, intorno alla stazione FS, in occasione del recupero urbano di tutto il ponente cittadino, sono continuati anche oggi con: [Continua … ]

25 Apr 2009 alle 12:45

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.