Varazze – Premiati al PalaVarazze i progetti ‘Eco-schools’ e ‘Ecoagire’

 Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni
comitato@ponentevarazzino.com –  Home page

Varazze, 4 giugno 2009.

PonentevarazzinoNews

varazze_2009_bandiera-verde-a-sprimaria-del-peroPremiati al PalaVarazze
i progetti
‘Eco-schools’ e ‘Ecoagire’

In occasione della giornata mondiale dell’ambiente 2009 dal titolo “Il vostro pianeta ha bisogno di voi” si è tenuto ieri pomeriggio alle 16.30, presso il palazzetto dello sport di Varazze, l’evento conclusivo dei progetti di educazione ambientale delle scuole del territorio.

Programma evento che si è svolto alla presenza di Sindaco, Assessori, Docenti, Responsabili Scolastici e delle associazioni che hanno aderito ai progetti educativi per l’anno scolastico 2008-2009:

– Presentazione dei lavori della scuola primaria di Pero e cerimonia di consegna della Bandiera Verde, consegnata dalla FEE Liguria alla scuola stessa, con il simbolico passaggio di consegna dalla Materna San Nazario, che ne ha conquistate ben tre consecutivamente.

– Intervento di Elia Vallino, rappresentante del Gruppo Missionario Salesiani, in merito al lavoro svolto con le scuole.

– Presentazione da parte degli studenti dell’Istituto ITC Boselli del progetto da loro svolto dal titolo “Differenziamoci” sul tema appunto della raccolta differenziata.

– Premiazione con un computer portatile della classe II C della scuola primaria di Varazze, che con all’elaborato “L’acqua…”, è stata giudicata vincitrice del concorso “EcoAgire-Cambio, stile per l’Ambiente.

A seguire interventi delle classi che hanno lavorato nel corso dell’anno scolastico con il CEA Riviera del Beigua in merito alle attività didattiche svolte, come da slideshare linkato e galleria fotografica allegata.

slideshare progetti di educazione ambientale delle scuole del territorio

Galleria fotografica

DSCI0372 

Fonte: CEA – Centro per l’Educazione allo Sviluppo Sostenibile Riviera del Beigua

CEA Riviera del Beigua, 019 487653, info@cearivierabeigua.it

Il direttivo.

[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Questo articolo è stato pubblicato il 04 Giu 2009 alle 20:40 ed è archiviato nelle categorie Ambiente, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE, SCUOLA MATERNA DI SAN NAZARIO, SCUOLA PRIMARIA DEL PERO. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

Da “Il Ponente” – Varazze, premiati i progetti “Echo-school” e “Ecoagire”

In occasione della giornata mondiale dell’ambiente 2009 dal titolo “Il vostro pianeta ha bisogno di voi” si è tenuto ieri pomeriggio alle 16.30, presso il palazzetto dello sport di Varazze, l’evento conclusivo dei progetti di educazione ambientale delle scuole del territorio.[Continua … ]

05 Giu 2009 alle 12:49

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.