Savona – La Guardia costiera è pronta per l’apertura ufficiale della stagione balneare

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni
comitato@ponentevarazzino.comHome page

Varazze, 13.06.2009.

PonentevarazzinoNews

guardia-costieraLa Guardia costiera è pronta
per l’apertura ufficiale della
stagione balneare savonese

Savona. Come di consueto, a partire dal prossimo 15 giugno, data di apertura “ufficiale” della stagione balneare, la guardia costiera dispiegherà il massimo impiego di uomini e mezzi per garantire l’incolumità in mare ed il regolare svolgimento delle attività diportistiche e balneari.

Gli uomini del comandante Giampaolo Bensaia avranno a loro disposizione tre motovedette e due gommoni, che saranno giornalmente impiegati nel pattugliamento del litorale compreso tra Varazze e Pietra Ligure. Inoltre sulle spiagge vigileranno i nuclei operativi difesa mare, mentre un’ancora più ampia a capillare attività di controllo dell’area protetta dell’isola di Bergeggi sarà possibile grazie a una nuova imbarcazione appositamente dedicata.

Giro di vite in vista, inoltre, verso i comportamenti pericolosi dei conduttori di moto d’acqua e la navigazione a motore nelle fasce riservate alla balneazione. Tolleranza zero anche per chi non rispetterà il limite di velocità di 10 nodi entro i mille metri dalla costa.

La capitaneria ricorda poi che l’ordinanza di sicurezza balneare per l’anno in corso introduce alcune novità, tra cui l’obbligo della boa di segnalazione per il nuotatore che si spinga oltre i 200 metri ed il divieto, per imbarcazioni e natanti, di andare alla deriva nelle zone di maggiore traffico quali, ad esempio, le acque circostanti l’isola di Bergeggi o la Baia dei Saraceni.

Fonte: Il Vostro Giornale.

Ufficio Locale Marittimo di Varazze

[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Questo articolo è stato pubblicato il 13 Giu 2009 alle 20:28 ed è archiviato nelle categorie Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.