Ponente Varazzino


16 giugno 2009

Varazze tra le spiagge più belle e il mare pulito della Liguria

Filed under: - Varie,Ambiente,Attualità,EVENTI E MOSTRE,NEWS DA VARAZZE — Comitato Ponente Varazzino @ 23:41

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni
comitato@ponentevarazzino.comHome page

Varazze, 16.06.2009.

PonentevarazzinoNews

bandierablu-savonanews-120609Varazze tra le spiagge più belle
e il mare pulito della Liguria

Giovedì 18 giugno a Genova la festa delle Bandiere Blu con le 16 spiagge più belle e il mare pulito della Regione Liguria

Genova – Primato nazionale della classifica dei litorali e degli approdi turistici più rispettosi del territorio di FEE, Foundation Environmental Education.

Festa e premiazione delle località  balneari  e i porticcioli liguri premiati con le Bandiere Blu della Fee-Foundation for Environmental Education  giovedì 18 giugno, alle 11,30, nella sede della Regione Liguria, a De Ferrari (sala auditorium, 5° piano).

La Liguria quest’anno è stata premiata con 16 bandiere blu, due in più di quelle conquistate nel 2008. Un risultato che la colloca al primo posto a livello nazionale, insieme con la Toscana e le Marche.

Le spiagge liguri sulle quali sventola la Bandiera Blu sono: Camporosso, Bordighera, Spotorno, Bergeggi, Finale Ligure, Noli, Savona Fornaci, Albissola Marina, Albisola Superiore, Celle Ligure, Varazze, Chiavari, Lavagna, Moneglia, Lerici e Ameglia.

Primato nazionale della Liguria anche per 13 porticcioli turistici liguri premiati con la Bandiera Blu. Segue il Friuli Venezia Giulia con 12 vessilli.

Hanno ottenuto il riconoscimento: Portosole di Sanremo, Marina degli Aregai, Imperia Mare, Marina di Andora, il Porto Luca Ferrari di Alassio, la Vecchia Darsena di Savona,  Cala Cravieu di  Celle Ligure, la Marina di Varazze, il Porto Internazionale Carlo Riva di Rapallo, la Marina di Chiavari, la  Marina di Porto Venere, Bocca di Magra e il Porto Lotti della Spezia.

All’appuntamento di giovedì in Regione Liguria saranno presenti i sindaci e gli operatori turistici dei comuni interessati, il presidente Claudio Burlando,  gli assessori al Turismo e all’Ambiente della Regione Liguria Margherita Bozzano e Franco Zunino, il direttore dell’ Agenzia “In Liguria” Angelo Berlangieri. – di Ma. Gu.

Fonte: Riviera24

Il direttivo.

Articoli argomento – Ambiente 2009.3

  1. Ponente Varazzino – Sommario Argomento Ambiente 2009.3
  2. Jane Alexander è Donna Terra – Vota la campagna
  3. Appello per salvare l’Uliveto Murato di Quarto
  4. Varazze – L’acqua come bene comune non può rientrare nelle logiche di mercato
  5. Centrali nucleari come termovalorizzatori e discariche, protette dal cartello – Zona Militare – Limite Invalicabile -
  6. Liguria – Legambiente e Touring Club Italiano assegnano Cinque Vele alle Cinque Terre
  7. Manifestazione conclusiva dei progetti di educazione delle scuole di Varazze
  8. Legambiente stila il “Decalogo dell’Eco-Bagnante”
  9. Teatro della Tosse, Biblioteche e AMIU di Genova – ‘carta da leggere contro carta da buttare’
  10. Varazze – Il 5 giugno è la ‘Giornata Mondiale dell’Ambiente’
  11. Varazze – Premiati al PalaVarazze i progetti ‘Eco-schools’ e ‘Ecoagire’
  12. Esemplari di testuggine palustre rilasciate a Leca di Albenga
  13. Genova – In mare con i biologi dell’Acquario per il rilasciare le tartarughe
  14. Varazze -‘Un Oceano, un clima, un futuro’, il tema dell’edizione 2009 dell’ocean day
  15. Varazze tra le spiagge più belle e il mare pulito della Liguria
  16. L’Italia dei Diritti denuncia gli illeciti fluviali
  17. Varazze – Bandiera Blu per spiagge ed approdo
  18. Presentato a Savona il progetto Car Sharing
  19. Il Parco Cinque Terre sposa la ricerca in oceano aperto e la divulgazione scientifica
  20. Legambiente boccia gli amministratori liguri
  21. I verdi contro nuove autostrade in Liguria

Nessun commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo.

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.