Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”
comitato@ponentevarazzino.com - Home page
Varazze, 2 ottobre 2009.
PonentevarazzinoNews
Varazze dedica il 3 ottobre
ai diversamente abili
In concomitanza con tutte le iniziative e manifestazioni organizzate nel Porto turistico di Varazze in occasione dell’ apertura del Salone nautico di Genova, il Comune di Varazze, tramite gli assessorati ai Servizi Sociali ed al Turismo, ha voluto organizzare una giornata dedicata ai diversamente abili ed alle associazioni che si occupano di loro con una serie di eventi dedicati, e che inizieranno subito dopo l’inaugurazione della mostra di modelli navali nei locali a disposizione del Comune sulle banchine della Marina di Varazze (ore 11 nella zona di levante).
A seguire è infatti prevista una escursione in mare per tutti i partecipanti, con l’impiego delle imbarcazioni “Moby Dick” a disposizione del CESAVO (Centro Savonese di Servizi per il Volontariato), molto attivo in tutta la provincia, e “Il Grillo” di Mare Forza 10, società partecipata della Provincia di Savona, sempre disponibile per questo tipo di attività.
Una volta rientrati alla Marina di Varazze, che ha reso disponibili gli attracchi alle imbarcazioni, i partecipanti saranno ospitati a pranzo dal ristorante “Il Barcarolo”.
Nel pomeriggio potranno poi seguire tutte le altre manifestazioni nell’abito di “LIVE”, la due giorni di eventi fuori salone organizzata dalla Marina di Varazze.
“A nome di tutta l’Amministrazione Comunale, dice il Sindaco Giovanni Delfino, voglio ringraziare coloro che hanno realizzato o collaborato a realizzare questa bellissima iniziativa verso coloro che, diversamente, non avrebbero potuto godere di una simile opportunità, da vivere in occasione di queste giornate di iniziative collegate al Salone Nautico”.
Il direttivo.
Articoli argomento – Eventi e manifestazioni varie 2009.14
- Ponentevarazzino – Sommario eventi e manifestazioni varie 2009.14
- Varazze: Concerto di Cori e Solisti per una grande sera di musica
- Genova: Successo di adesioni alla cena-spettacolo No dog! no Party!
- Varazze ricorderà lunedì i militari italiani morti a Kabul
- Le attività del Centro Atletica Celle Ligure per il prossimo anno
- Varazze: Parco del Beigua ‘Un, due, tre … mille funghi’
- Varazze ha ricordato i militari caduti a Kabul
- Celle Ligure: 10° Edizione ‘Il Mercoledì da Leoni’ allo stadio Olmo
- Il 49° Salone Nautico Internazionale a Genova e iniziative ‘Fuori Salone’ a Varazze
- Il Centro Atletica Celle Ligure ha presentato l’attività 2009-2010 partendo dall’Incontro dell’Amicizia
- Varazze: La Provincia sostiene la partecipazione di Incorvaia alla World Finals 2009 di moto d’acqua
- L’Orchestra Sinfonica di Savona presenta la ‘Stagione Invernale 2009’
- Genova: Gaia – irruzioni di natura – a Palazzo Ducale
- Mercoledì da leoni celebra il record di Eloy Bruzzone
- Orchestra Sinfonica di Savona, presentazione in musica del cartellone invernale
- Varazze: Il lago di Osiglia potrebbe ospitare una tappa del mondiale di moto d’acqua
- Genova: Tavola rotonda su ‘Ecosestenibilità della portualità turistica’
- Varazze: Giornata marinara all’insegna della solidarietà
- Varazze dedica il 3 ottobre ai diversamente abili
- In piazza per salvare gli animali da laboratorio
- Inaugurazione del Museo del Mare nella sede provvisoria a Marina di Varazze
- Inaugurato il Museo del Mare e la mostra di modellistica navale
- Marina di Varazze: Bene la prima edizione di ‘Varazze Live’
- Grandi festeggiamenti per i 90 anni del Varazze Club Nautico
- Genova: Al Salone Nautico Internazionale la Liguria che vince la crisi
- Varazze: Seconda edizione di ‘Gara delle Torte’ all’Oratorio Salesiano
- Celle Ligure: Vigilia del 15^ Incontro dell’Amicizia
- Varazze: inaugurata mostra di ceramica benefica dei non vedenti e ipovedenti




















































