Varazze: Solennità religiosa e Processione in onore di Maria Santissima a San Nazario

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintornicomitato@ponentevarazzino.com –  Home page

Varazze, 18.10.2009.

PonentevarazzinoNews

Solennità religiosa e Processione in onore di Maria Santissima a San Nazario

varazze_s_nazario_maria-santissima_18102009Domenica 18 ottobre 2009, Solennità religiosa e Processione in onore di Maria Santissima, presso la Parrocchia dei Santi Nazario e Celso nel periferico quartiere di ponente.

Preceduta dal triduo di preparazione delle tre precedenti serate e dopo la solenne funzione del mattino, il pomeriggio della domenica dedicato alla Vergine Maria, è iniziato con la recita dei vespri e proseguito con la processione snodatasi per le vie del rione: via Chiesa San Nazario, piazza Doria, via Luca Corsale, piazza XXIV Maggio, via Coda, via San Nazario, via Villagrande, Via Cilea, piazzale della Polisportiva San Nazario, per il consueto momento di preghiera e ritorno nella bella e storica piazza della Chiesa, dove è stata impartita la Benedizione Eucaristica.

Solennità religiosa e festa popolare presieduta dal nostro ottantaseienne e tanto amato parroco, don Giuseppe Perucca, finalmente coadiuvato da don Giancarlo Iraldi, recentemente nominato viceparroco di San Nazario, con l’impegno di collaborare con la limitrofa parrocchia di sant’Ambrogio. Diamo il benvenuto al nuovo viceparroco che potrà contare sull’aiuto e la collaborazione di tutti i parrocchiani.

Alla processione hanno partecipato le Confraternite con i loro Crocefissi e la Banda Musicale Cardinal Cagliero, presente anche il nostro presidente Andrea Delfino, priore della Confraternita N.S. Assunta.

Festa proseguita poi nel piazzale della Polisportiva San Nazario, che ha voluto offrire a quanti hanno collaborato alla riuscita dei festeggiamenti in onore della Vergine Maria, le sue famose e squisite focaccette, bibite e un bicchiere di vino per scaldare animi e corpi, infreddoliti dal rigido pomeriggio autunnale. Un grazie di cuore a Vittorio Badano e a tutti i suoi volenterosi compagni, immortalati dalla nostra fotocamera intenti a preparare il rinfresco ed inseriti nella galleria dell’evento.

Galleria fotografica: clicca << … Q U I … >> per accedere

Questo articolo è stato pubblicato il 18 Ott 2009 alle 22:29 ed è archiviato nelle categorie - Polisportiva San Nazario, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

da “Il Ponente” – Varazze, processione senza Sindaco

Domenica 18 ottobre 2009, Solennità religiosa e Processione in onore di Maria Santissima, presso la Parrocchia dei Santi Nazario e Celso nel periferico quartiere di ponente. [Continua … ]

19 Ott 2009 alle 10:07

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.