varazze: Il crocefisso resta dov’è, lo dice il sindaco Giovanni delfino

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni
comitato@ponentevarazzino.com –  Home page

Varazze, 12.11.2009.

PonentevarazzinoNews

giovanni_delfino_sindacoIl crocefisso resta dov’è, lo dice il sindaco Giovanni delfino

Da “Savonanews” di giovedì 12 Novembre 2009 – “Il crocefisso è presente sia nel mio ufficio di sindaco, sia in sala consiliare. E non si rimuove”.

“Netto e chiaro il primo cittadino di Varazze Giovanni “Johnny” Delfino (UdC -PdL) sulla sentenza della Corte europea di Strasburgo che dovrebbe prevedere la rimozione della croce dagli edifici pubblici dell’Unione.

“Il crocefisso è segno di civiltà, della prima grande rivoluzione culturale e sociale, sull’uguaglianza degli uomini visti come fratelli. Ci sono molti ricorsi in tribunale in essere a riguardo del dispositivo della Corte europea, e si tratta di una presa di posizione assolutamente bi-partisan che non conosce colore partitico. E’ il modo peggiore che l’Unione Europea ha intrapreso per l’avvicinamento dei popoli che abitano nel Vecchio Continente”.

Delfino, ex Democrazia Cristiana, fervente cattolico, aggiunge: “Di questo passo, da Strasburgo un domani ci diranno anche di rimuovere dal municipio la bandiera italiana o della Regione. Anche Napoleone cancellò ogni effige, stemma, bandiera, simboli che non erano di riferimento alla Francia. E fu un errore storico”. m. pi.”

Fonte: Savonanews

Il direttivo.
[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Questo articolo è stato pubblicato il 12 Nov 2009 alle 21:12 ed è archiviato nelle categorie Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.