Ponente Varazzino


21 novembre 2009

Parte domani da Varazze lo Yachts Azimut ‘Magellano 74’ per una lunga crociera invernale

Archiviato in: - C.N. Azimut|Benetti, ATTUALITA', EVENTI E MOSTRE, MARINA DI VARAZZE, NEWS DAL QUARTIERE — Comitato Ponente Varazzino @ 08:16

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni
comitato@ponentevarazzino.comHome page

Varazze, 21.11.2009.

PonentevarazzinoNews

Parte domani da Varazze lo Yachts Azimut ‘Magellano 74’ per una lunga crociera invernale

azimut-74-magellanoMagellano 74, la barca capostipite di una nuova linea Azimut Yachts, parte dal moderno porto turistico Marina di Varazze, per una lunga crociera invernale intorno al Mediterraneo.

E’ prevista per domani la partenza di My Voyage, la crociera di oltre 4mila miglia marine che vedrà protagonista il Magellano 74, la barca capostipite di una nuova linea Azimut Yachts.

Magellano rappresenta un nuovo modo di pensare il mare, proponendosi come innovativa soluzione per coniugare comfort e spirito d’avventura, sicurezza e libertà, lunghi tragitti e piacere della navigazione.

La crociera d’esordio del Magellano ha scelto il mare d’inverno. Madrina d’eccezione, oggi a Varazze, Rosita Missoni che con il marito Ottavio ha personalmente allestito gli spazi interni della barca con creazioni della collezione Missoni Home.

 Da Varazze il viaggio proseguirà per le tre settimane successive: dalla Liguria a Gibilterra e poi, superate le Colonne d’Ercole, nelle acque dell’Atlantico per tornare successivamente nel Mediterraneo e lambire le coste selvagge del Nord Africa e quelle più dolci dell’isola di Malta. E poi Istanbul e il Bosforo, seguiti dall’Egeo delle coste greche e infine su, lungo l’Adriatico, per raggiungere la tappa d’arrivo: la laguna di Venezia.azimut-74-magellano_interno

A guidare la spedizione sarà Dag Pike, recentemente insignito del titolo di Yachtsman dell’anno. Con lui l’ex pilota di Formula 1 Heinz-Harald Frentzen, Vittorio Missoni, a capo con i fratelli Angela e Luca della nota maison di moda, e Frank e Fiona Walker, una coppia inglese che dopo un impegnativo passato professionale (politica per lui, giornalismo televisivo per lei) ha scelto di viaggiare intorno al mondo a bordo del proprio Azimut 62.

Minigallery dei preparativi

DSCI2254DSCI2241DSCI2242 

Per approfondire:

Gruppo Azimut|Benetti: Importante presenza del Gruppo al 49° Salone Nautico di Genova. 24 barche esposte tra terra e mare, di cui 8 anteprime italiane e 2 novità a livello mondiale. Tra le novità il debutto del Magellano 74, la barca capostipite di una nuova famiglia creata per rispondere ad una differente e più attuale cultura nautica. [Continua .... ]

Le foto pubblicate sono di: Matt Redstone (vedere  album completo)

Fonte: Il Giornale

Il direttivo.

Articoli argomento – Eventi e manifestazioni varie 2009.15

  1. Ponente Varazzino: Sommario eventi e manifestazioni varie 2009.15
  2. Il Lunaio de Vaze 2010 è in edicola e nei punti vendita convenzionati
  3. Varazze – “OratoriAmo”: progetto doposcuola tra Comune ed Oratorio D. Bosco
  4. “Baci di Varazze”: una dolce marea ha invaso Lugano
  5. Varazze: Mostra sul percorso tattile dei bambini degli asili nidi
  6. Varazze: Domenica la Festa del Ringraziamento della Coldiretti savonese
  7. Varazze: Sabato Castagnata a Corte di Mare
  8. Meeting Arcobaleno numero 22: Si parte dal Congresso EAP di Donnas
  9. Varazze: Venerdì 13 novembre apre la discoteca ‘La Kascia 2 O’ e prende il posto dell’ex Gilda
  10. Savona:I Solisti Aquilani inaugurano la stagione del Chiabrera
  11. Varazze: Sabato sera dedicato alla riapertura della discoteca Orizzonte
  12. Varazze: il Nido d’infanzia “Piccoli Passi” e il “Nido in Famiglia” si presentano
  13. Savonese: Cooperativa Sociale Progetto Città: vent’anni di attività
  14. Varazze: Domenica secondo memorial don Morelli all’Oratorio Salesiano
  15. Varazze: Caldarroste e focaccette benefiche di Halloween con il Gruppo Animazione Varazze
  16. TERZO APPUNTAMENTO PER CAMPUS DI BELO HORIZONTE CON ALESSANDRO BIANCHI E MICHELANGELO PULCI LE STAR DELLA SERATA
  17. Seconda Tesi di Giuseppe Puppo all’Unitre di Varazze: Il “Principe” di Genova Andrea Doria
  18. ‘Futurismo e il suo tempo’: libro e mostra di Vanna Giorgis a Varazze
  19. Varazze: La Famiglia Salesiana e tutti i varazzini hanno ricordato Don Morelli
  20. Varazze: Domenica 22 novembre le famiglie si incontrano all’Oratorio Salesiano
  21. Sandro Giacobbe in concerto benefico al Politeama Genovese
  22. Varazze: Giuseppe Massone ‘la carità di un medico’, un libro di Paola Massone
  23. Incontro a Celle Ligure su ‘Democrazia Partecipativa’, con il Prof. Umberto Allegretti
  24. Varazze: Le Materne S. Nazario e Guastavino preparano recite e partecipazione al Mercatino di Natale
  25. Parte domani da Varazze lo Yachts Azimut ‘Magellano 74’ per una lunga crociera invernale

4 commenti »

  1. Da “Savonanews” di Sabato 21 Novembre 2009 Varazze:Marcello Lippi sostiene l’equipaggio di Magellano 74

    Ci sarà anche Marcello Lippi questo pomeriggio ad incoraggiare l’equipaggio del Magellano 74, barca capostipite di una nuova linea Azimut Yachts, che partirà domani da Varazze per la My Voyage, crociera di oltre 4 mila miglia marine. Da Varazze il viaggio proseguirà per tre settimane: a Gibilterra e poi, superate le Colonne d’Ercole, nelle acque dell’Atlantico per tornare nel Mediterraneo e lambire le coste del Nord Africa e quelle di Malta. E poi Istanbul e il Bosforo, seguiti dall’Egeo e infine su, lungo l’Adriatico, per raggiungere la tappa d’arrivo: Venezia. r.c.

    Commento di Comitato Ponente Varazzino — 21 novembre 2009 @ 13:40

  2. Da “Savonanews” di Sabato 21 Novembre 2009 – Varazze: Lippi “Magellano 74 davvero una bella squadra”

    “Sapete quanto io tenga alla mia squadra. Anche qui ho visto una bella squadra che deve essere sostenuta”. Lo ha detto Marcello Lippi, l’allenatore della nazionale di calcio partecipando oggi al battesimo dell’equipaggio del Magellano 74, barca capostipite di una nuova linea Azimut Yachts, che partirà domani da Varazze per la My Voyage, crociera di oltre 4 mila miglia marine.

    Da Varazze il viaggio proseguirà per tre settimane: a Gibilterra e poi, superate le Colonne d’Ercole, nelle acque dell’Atlantico per tornare nel Mediterraneo e lambire le coste del Nord Africa e quelle di Malta. E poi Istanbul e il Bosforo, seguiti dall’Egeo e infine su, lungo l’Adriatico, per raggiungere la tappa d’arrivo: Venezia. r.c.

    Commento di Comitato Ponente Varazzino — 21 novembre 2009 @ 16:11

  3. Da “ItaliaVela” di sabato 21 novembre 2009 – Azimut: Marcello Lippi al battesimo del Magellano 74

    Non ha parlato di calcio ma di mare Marcello Lippi partecipando al battesimo dell’equipaggio del Magellano 74, nuova creatura della Azimut: “Oggi non parliamo di calcio, ma di belle barche e di mare. Sono venuto qui per questo. Tengo alla mia squadra, ma anche qui c’è una squadra che deve essere sostenuta. Questo equipaggio del Magellano è un bel gruppo da ammirare”. L’imbarcazione partirà domani da Varazze per una crociera di 4.000 miglia nel Mediterraneo e in Atlantico per arrivare a Venezia.

    Commento di Comitato Ponente Varazzino — 21 novembre 2009 @ 17:52

  4. Da “Repubblica.it” del 21.11.2009 – VELA: LIPPI VIRTUAL COACH NUOVO EQUIPAGGIO MAGELLANO 74

    Marcello Lippi, ct della nazionale di calcio, ha partecipato oggi al battesimo dell’equipaggio del Magellano 74, barca capostipite di una nuova linea Azimut Yachts che partirà domani da Varazze per la My Voyage, crociera di oltre 4 mila miglia marine. “Sapete quanto io tenga alla mia squadra. Anche qui ho visto una bella squadra che deve essere sostenuta. Lo staff della Azimut è davvero un bel gruppo, da ammirare”, le parole del tecnico. A chi gli ha chiesto qualcosa della nazionale e di calcio Lippi ha risposto “oggi non parliamo di calcio, ma di belle barche e di mare.

    Commento di Comitato Ponente Varazzino — 21 novembre 2009 @ 17:55

RSS feed dei commenti a questo articolo.

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.