Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”
comitato@ponentevarazzino.com - Home page
Varazze, 27.11.2009.
PonentevarazzinoNews
Le precisazioni di Elsa Roncallo sulle nomine all’asilo Guastavino
Le precisazioni di Elisa Roncallo in merito ad un articolo pubblicato sul quotidiano online “Savonanews”, in merito alla sua nomina nel CdA della Fondazione Asilo Guastavino, da parte del sindaco di Varazze Giovanni Delfino:“Non sono persona politicamente gradita alla maggioranza di centro-destra che amministra la città essendo militante del PD che non è rappresentato nel consiglio comunale.
Sono invece persona gradita alla città per lunga presenza nella giunta comunale di centro-sinistra che ha amministrato Varazze dal 1995 al 2004.
Ritengo che la presenza di un’appartenente al PD, con specifiche competenze nel mondo della scuola, nell’amministrazione di un servizio sociale e scolastico di importanza storica quale è l’asilo Guastavino non possa che essere considerato positivo per il partito.
Trovo singolare che si faccia opposizione ad una apertura democratica del sindaco mentre sarebbero ben altre le mosse da assumere dal partito per esempio colloquiare con tutti i gruppi di minoranza per proposte comuni sui problemi della città e sulle scelte amministrative.” c.s.
Fonte: Savonanews del 27 Novembre 2009
Articoli argomento – Politica 2009.2
- Iinaccettabili per il Circolo PD di Varazze le dichiarazioni razziste dell’Assessore Rolletti
- Varazze: Tornato operativo il Dr. Giovanni Baglietto IDV
- I Socialisti Liberali del Nuovo PSI del Savonese
- Tangenti: Bufera in Liguria, stupore a Varazze
- Albergatori e Commercianti di Varazze intervengono sui dehors
- A Genova come a Londra: stop al mattone in collina e al mare
- Incontro dibattito a Celle ligure organizzato da Italia dei Valori
- Varazze: Dichiarazioni del PD in merito ad ultimo consiglio comunale
- Varazze: Le precisazioni di Elsa Roncallo sulle nomine all’asilo Guastavino
- Varazze: L’Ascom suggerisce come sistemare definitivamente il mercato del sabato
- Varazze: Il pensiero dell’Arch. Fabrizio Gambetta sulla realizzazione del campo sportivo in località Salice
- Varazze: Il pensiero del PD Varazze sulla ‘società di servizi’ teorizzata dalla Giunta Delfino
- Savona: Sintesi Tavola Rotonda della ‘Federazione della Sinistra’
- Varazze: Nuovo coordinamento per il Circolo PD
- Varazze, abbandonata a se stessa dall’amministrazione comunale
- Varazze: Schiappapietra e la neve sopiscono le polemiche
- Il PdL nomina i coordinatori cittadini dei comuni della Provincia di Savona
- Varazze: ‘Gente Comune’ sfinita da questo modo di far politica
















































Da “Savonanews” di Venerdì 27 Novembre 2009 – Varazze: nomina Roncallo, la risposta della redazione
In merito alle precisazioni di Elsa Roncallo, su quanto pubblicato sul nostro quotidiano online in merito alla sua nomina nel CdA della “Fondazione Asilo Guastavino” da parte del sindaco di Varazze Giovanni Delfino (UdC-PdL), quale estensore dell’articolo stesso, tengo a porre l’accento sul fatto che ho riportato le osservazioni sulle nomine, quindi compresa quella della stessa Roncallo (avvenute in sede ufficiale, ossia durante il consiglio comunale di lunedì) dopo aver attentamente esaminato il comunicato stampa firmato da Giulio Alluto, coordinatore del Circolo cittadino del Partito Democratico, cui la stessa Roncallo appartiene, dove si pone l’accento che: “Il Pd varazzino non ha mai presentato richieste in merito a suoi rappresentanti all’interno della biblioteca civica e della Fondazione Asilo Guastavino. La nomina di Elsa Roncallo all’interno della Fondazione non rappresenta in nessun modo le istanze del circolo Pd di Varazze ma probabilmente risulta essere ‘persona di fiducia’ del sindaco e della sua maggioranza di centrodestra”.
Tanto è stato scritto e tanto è stato riportato. Se c’è la nebbia all’interno dello stesso Circolo del Pd di Varazze, non è mia competenza diradarla. Massimo Picone
Commento di Comitato Ponente Varazzino — 27 novembre 2009 @ 21:25