Varazze: In allestimento la 15° edizione del Presepe Vivente a San Nazario

PonentevazzinoNews

Varazze, 17.12.2009.                         Home page

In allestimento la 15° edizione del Presepe Vivente a San Nazario

Varazze, fervono i preparativi del Presepe Vivente 2009Il Gruppo Animazione Varazze in questi giorni è impegnato nel Parco del Boschetto, adiacente alla stazione ferroviaria e alla chiesa del XII secolo dedicata ai Santi Nazario e Celso, per allestire la scenografia Natalizia del Presepe Vivente, giunto ormai alla 15° edizione, dove  reciteranno tantissimi figuranti, con l’ausilio degli animali d’obbligo: bue, asinello, cavalli e pecore.

Nel bel parco, già  sede di una rinomata discoteca all’aperto ed ora parco pubblico, dopo l’acquisizione da parte Varazze, fervono i preparativi del Presepe Vivente 2009.4del Comune, saranno allestite osterie, botteghe, capanne, laboratori ed accampamenti a grandezza naturale, ricostruendo l’ambiente dell’antica Betlemme. Un grande impegno organizzativo e manuale, che vede all’opera tanti artigiani e volontari di ogni età, operosi ed allegri compagni di una gratificante avventura, vissuta cVarazze, fervono i preparativi del Presepe Vivente 2009.3on sincero spirito di aggregazione e grande coesione.

Bravi ed esperti figuranti proporranno antichi mestieri e offriranno cibi e bevande: tramezzini, focaccette, pescetti (appena pescati forniti da Bacicin V, motopeschereccio di Duce Gianni di Savona), datteri, caldarroste e bevande. Manicaretti sempre apprezzati, preparati al momento da mani Varazze, fervono i preparativi del Presepe Vivente 2009.2esperte dopo tanti eventi ed anni di lavoro in piazze di paesi e città.

Galleria fotografica

Gli organizzatori invitiamo turisti e varazzini a visitare il Presepe Vivente per poter vivere un momento diverso, allegro e spensierato immersi nella tradizione della Liguria.

Programma:

  • Giovedì 24  apertura ed inaugurazione alle ore 21;
  • Domenica 27 apertura ore 15 con l’esibizione del Coro Montegreppino;
  • Venerdì 1 gennaio 2010 e domenica 3 apertura dalle ore 15;
  • Mercoledì 6 gennaio 2009 apertura ore 15, con l’arrivo dei Re Magi.
Questo articolo è stato pubblicato il 17 Dic 2009 alle 23:44 ed è archiviato nelle categorie - Gruppo Animazione Varazze, - Gruppo Animazione Varazze - Foto, - Presepe Vivente a San Nazario, Attualità, E: GALLERY, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

Da /IlPonente/ – In allestimento la 15° edizione del Presepe Vivente a San Nazario

Il Gruppo Animazione Varazze in questi giorni è impegnato nel Parco del Boschetto, adiacente alla stazione ferroviaria e alla chiesa del XII secolo dedicata ai Santi Nazario e Celso, per allestire la scenografia Natalizia del Presepe Vivente, giunto ormai alla 15° edizione, dove reciteranno tantissimi figuranti, con l’ausilio degli animali d’obbligo: bue, asinello, cavalli e pecore. [Continua … ]

20 Dic 2009 alle 23:56

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.