Ponente Varazzino


27 Dicembre 2009

Varazze: Grande affluenza per il Presepe Vivente e Coro Monte Greppino a San Nazario

PonentevazzinoNews

Varazze, 27.12.2009.                                         Home page

Gruppo Animazione Varazze - Presepe Vivente di San Nazario 2009_collage

Grande affluenza per il Presepe Vivente e Coro Monte Greppino a San Nazario

Un pomeriggio di sole e una piacevole temperatura mite, dopo giornate di neve, pioggia e freddo intenso, hanno sicuramente favorito l’affluenza di pubblico al Parco del Boschetto di San Nazario, per visitare la sacra rappresentazione del Presepe Vivente ed ascoltare il Coro Monte Greppino, esibitosi in una serie di canti del proprio nutrito repertorio.

La 15° edizione della natività, messa in scena dai bravi e laboriosi membri del “Gruppo Animazione Varazze”, ha presentato vari storici spaccati di arti, mestieri e vita comune del periodo, avvalendosi di attrezzi e strumenti sistemati in appropriate strutture ed ambientazioni. Presenti numerose botteghe e locande dove bravi cuochi e massaie hanno preparato squisiti manicaretti, molto apprezzati da visitatori in paziente attesa nelle lunghe file.

Pescetti, caldarroste, focaccette, tramezzini di vario tipo, salse dolci e piccanti, minestrone, miele, vino, bevande calde e fredde, hanno avuto un meritato successo; tutto veramente buono e genuino. Bravi anche i figuranti, grandi e piccoli, calatesi nella parte con ammirevole serietà, tanto da ottenere meritati riconoscimenti ed applausi a scena aperta.

La presenza odierna dei bravi componenti del Coro Monte Greppino, ha ancor di più richiamato l’affezionato pubblico, che li segue ormai nelle numerose esibizioni richieste in paesi e città anche lontane.

Il gigantesco bue Belillo, l’asinello, i cavalli, le pecore e i maialini hanno scatenato l’irresistibile gioia dei bambini e creato qualche apprensione nei genitori e soprattutto dei nonni, che non riuscivano più a trattenerli.

Fotogallery >>

3 Comments »

  1. Da /Il Vostro Giornale/ – Varazze, grande affluenza per il Presepe Vivente e il Coro Monte Grappino

    Il sole, ricomparso dopo giornate di neve e pioggia, ha sicuramente favorito l’affluenza di pubblico al Parco del Boschetto di San Nazario per visitare la sacra rappresentazione del Presepe Vivente ed ascoltare il Coro Monte Greppino, esibitosi in una serie di canti del proprio repertorio. [Continua … ]

    Comment di Comitato Ponente Varazzino — 28 Dicembre 2009 @ 10:11

  2. Da /Il Ponente/ – Presepe vivente a Varazze

    eri pomeriggio, domenica 27 dicembre, all’interno del parco del Boschetto a San Nazario, adiacente alla stazione ferroviaria della città di Varazze, si è ripetuta la sacra rappresentazione del Presepe Vivente, ideato e realizzato dal “Gruppo Animazione Varazze”. [Continua … ]

    Comment di Comitato Ponente Varazzino — 28 Dicembre 2009 @ 10:16

  3. Da /Genovapress/ – GRANDE AFFLUENZA AL PRESEPE VIVENTE DI VARAZZE [Continua … ]

    Comment di Comitato Ponente Varazzino — 1 Gennaio 2010 @ 17:32

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.