Sabato 6 marzo, alle ore 21, penultimo appuntamento di Belo Horizonte, al Teatro della Tosse di Genova.

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 6 marzo 2010.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

Sabato 6 marzo, alle ore 21, penultimo appuntamento di Belo Horizonte, al Teatro della Tosse di Genova.

locandina-belo-horizzonte-al-teatro-della-tosse_41209Sabato 6 marzo, riprese televisive al  penultimo appuntamento di Belo Horizonte, per una “scorpacciata” di comicita’, con Andrea di Marco, Stefano Chiodaroli, Simonetta Guarino, Daniele Ronchetti, Hassan Aftis, soggetti smarriti e molti altri artisti.

Al Teatro della Tosse di Genova, Sala Aldo Trionfo, sabato 6 marzo, alle ore 21, Belo Horizonte, che ha la direzione artistica di Marco Fojanini, propone un nuovo “varietà”, ripreso da ben cinque postazioni di telecamere ed una a braccio, con ospiti personaggi televisivi affermati: Stefano Chodaroli un “portento”, un animale da palcoscenico irresistibile, protagonista delle principali trasmissioni comiche ed Andrea di Marco, chitarra alla mano, doti vocali ineccepibili, spazia dal personaggio di “Don Giorgione, ai pezzi musicali stropicciati e manipolati come fossero pongo. Si esibiranno anche Hassan Aftis ex clandestino, ex vucumprà ed ex muratore, approdato a Glob di Rai Tre per raccontare degli italiani e dei loro atteggiamenti verso gli “stranieri”, Daniele Ronchetti, in arte “Gabri Gabra”, il rapper di Colorado Cafè che non si fa mancare la trasmissione della Ventura, inviato, per il Genoa allo stadio Luigi Ferraris a sfoggiare le sue rime e la sua passione calcistica, da “Quelli che il calcio”; l’affermato  ed amato duo ”I soggetti Smarriti”, ormai pilastri della comicità genovese, composto da Andrea Possa, anche lui di recente a Colorado, e Marco Rinaldi.

Simonetta Guarino precisa – con la festa dell’8 marzo così vicina alla data dello spettacolo proporrò sicuramente la casalinga Gaia,  personaggio di mia creazione che più di tutti mi ha fatta conoscere al grande pubblico nella trasmissione “Zelig” ed apprezzare dalla critica, “una donna di casa” che piange e ride, per motivi assolutamente imprevedibili, emozionata allo stesso modo davanti ad uno spogliarello dei Californian Dream Men e alle televendite di batterie di pentole, prende botte dal marito per far ridere i figli e salvaguardare la serenità familiare, vive il matrimonio con il suo fantomatico Gino come un male inevitabile, ma alla fine anche irrinunciabile, sognando leggendarie fughe che non vanno mai oltre il reparto surgelati del supermercato, all’interno di quella mitica “terra promessa” che è il “suo” centro commerciale-  Dai laboratori di Campus accedono allo show il duo Fiona e Laura con acrobazie comiche, Roberto Zambarelli con l’esordiente ”omiccio” , la creatura mitologica dalla “stravagante” sessulità e dai lab di Torino Roberto Risso che recentemente ha partecipato a Check In di Rai Uno.

La piattaforma musicale è garantita da musicisti di talento quali  lo storico Bob Callero al basso  e Giorgio Buttazzo alla chitarra, a cui si sommano  membri dell’ Orchestra Bailamme: Franco Minelli alla chitarra, “Laca” Montagliani alla fisarmonica, Luciano Ventriglia alla batteria, e l’avvenente Jessica Cochis al sax. Erika Celesti  perfezionerà, con la sua voce suadente, l’armonia di un vero “concerto comico”. Inoltre, la cantante Maria Grazia Quaranta, nata artisticamente a Genova, ora impegnata in  tournée internazionali,  conferma la sua presenza, e  con la sua “gran voce” e  la sua grinta apporterà un’ulteriore iniezione di energia a Belo Horizonte.  Coreografie di tip tap delle “Off Beat”, capitanate da Romina Uguzzoni, hip hop, insieme ad un numero eccezionale di circo contemporaneo e teatro di strada eseguito da Luca Chiarva e proposto da Circumnavigando festival, con cui prosegue un interessante sodalizio artistico, impregneranno lo show di  fascino e  spettacolarizzazione. Marco Fojanini, il direttore artistico sottolinea – Quest’anno la nostra squadra risulta ulteriormente rinforzata dall’inserimento di comici, ormai molto conosciuti grazie al piccolo schermo, per esempio Chiodaroli  fa ormai parte del nostro “gruppo di artisti” e di autori televisivi quali Paolo Serra.  Lo spettacolo alla Tosse è solo la punta di diamante di un progetto più ampio che ha visto partire, sin dalla metà di ottobre e che proseguiranno ancora nei prossimi mesi, i nostri laboratori rivolti ai giovani talenti.  Da “Campus”, infatti stiamo innestando in Belo Horizonte nuovi artisti.  Giunti al penultimo appuntamento siamo molto orgogliosi del successo di pubblico sia al Teatro della Tosse, sia al Teatro Instabile. “L’unione tra forze cittadine” continua a rimanere il nostro cavallo di battaglia”.

Il prossimo e ultimo appuntamento sarà il 23 marzo. Costo biglietto: intero euro 12, ridotto euro 10.

Biglietteria Teatro della Tosse:  tel. 010 2470793

Fonte: Ufficio stampa e relazioni esterne Belo Horizonte

Questo articolo è stato pubblicato il 06 Mar 2010 alle 10:32 ed è archiviato nelle categorie EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.