Ponente Varazzino


6 Marzo 2010

Varazze: Giovedì 11 marzo Assemblea Plenaria dell’Associazione ‘Amici del Museo Navale’

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 6 marzo 2010.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

Giovedì 11 marzo Assemblea Plenaria dell’Associazione “Amici del Museo Navale”

varazze_inaugurazione-museo-del-mare_310091Il sindaco Prof. Giovanni Delfino, il Consigliere delegato al porto Palo Patruno e il Tesoriere dell’Associazione Amici del Museo Navale, Walter Cingolani, hanno indetto l’Assemblea Plenaria per giovedì 11 alle ore 21, presso i locali della Mostra/Museo del Mare alla Marina di Varazze, con il seguente ordine del giorno:

– Relazione status associazione;
– Elezione nuovo Consiglio Direttivo;

– Comitato di presidenza;
– Commissione tecnica;
– Programmazione attività 2010;
– Mostra museo alla Marina di Varazze (volontari, apertura, note …);
– Tesseramento;
– Varie ed eventuali.

Sono invitati ad intervenire tutti i soci, amici, simpatizzanti e collaboratori.

Segnaliamo articolo sull’argomento di Lorenzo Grazioli Gauthier, pubblicato su /Albenga Corsara/:

Varazze: incontro per il Museo Navale

Giovedì 11 marzo alle ore 21, presso i locali della Mostra – Museo del Mare alla Marina di Varazze si terrà l’Assemblea dell’Associazione Amici del Museo Navale di Varazze. L’Associazione, nata nel 2004, ebbe all’epoca patrocinio del Comune della Città, di alcune personalità del mondo della nautica, della storia varazzina e ligure, di alcune Associazioni locali.

Oggi ritrova rinnovato slancio dopo l’apertura, lo scorso ottobre, della mostra navale presso la Marina di Varazze che trova impegnata l’associazione al fianco della Amministrazione Comunale, la quale  ha finalmente saputo trovare un primo spazio per tanta gloriosa storia di Varazze e recuperare il “lascito Giuseppe Saettone”.

Importante e dal riconosciuto successo di visite, il lavoro svolto in questi mesi dai numerosi volontari e dalle associazioni del Porto di Varazze; grazie anche al particolare impegno del Consigliere delegato Paolo Patruno. Compito dell’Associazione è e sarà quello di proseguire nel lavoro intrapreso: promuovere l’ambizioso progetto del Museo Navale, l’apertura e l’accoglienza dei gruppi-scolaresche, la raccolta del materiale, catalogazione, notizie, documentazione storico – fotografica…. Terra, la nostra, in cui il “Mare” ha storia in ogni famiglia. Obbiettivo nel migliorare quanto già presente e trovare sede idonea e definitiva al progetto del polo museale. Da troppo tempo si deve a Varazze conto della sua storia!

L’appuntamento a cui sono inviati Soci, amici, simpatizzanti, collaboratori e tutti i cittadini interessati e studiosi sarà allora giovedì 11 marzo ore 21; occasione nella quale si eleggerà il nuovo consiglio direttivo dopo la scomparsa del Presidente fondatore Tino Benedetto Delfino.

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.