Varazze: Giovedì 11 marzo Assemblea Plenaria dell’Associazione ‘Amici del Museo Navale’

PonentevazzinoNews
Varazze, 6 marzo 2010.                                            Home page

Giovedì 11 marzo Assemblea Plenaria dell’Associazione “Amici del Museo Navale”

varazze_inaugurazione-museo-del-mare_310091Il sindaco Prof. Giovanni Delfino, il Consigliere delegato al porto Palo Patruno e il Tesoriere dell’Associazione Amici del Museo Navale, Walter Cingolani, hanno indetto l’Assemblea Plenaria per giovedì 11 alle ore 21, presso i locali della Mostra/Museo del Mare alla Marina di Varazze, con il seguente ordine del giorno:

– Relazione status associazione;
– Elezione nuovo Consiglio Direttivo;

– Comitato di presidenza;
– Commissione tecnica;
– Programmazione attività 2010;
– Mostra museo alla Marina di Varazze (volontari, apertura, note …);
– Tesseramento;
– Varie ed eventuali.

Sono invitati ad intervenire tutti i soci, amici, simpatizzanti e collaboratori.

Segnaliamo articolo sull’argomento di Lorenzo Grazioli Gauthier, pubblicato su /Albenga Corsara/:

Varazze: incontro per il Museo Navale

Giovedì 11 marzo alle ore 21, presso i locali della Mostra – Museo del Mare alla Marina di Varazze si terrà l’Assemblea dell’Associazione Amici del Museo Navale di Varazze. L’Associazione, nata nel 2004, ebbe all’epoca patrocinio del Comune della Città, di alcune personalità del mondo della nautica, della storia varazzina e ligure, di alcune Associazioni locali.

Oggi ritrova rinnovato slancio dopo l’apertura, lo scorso ottobre, della mostra navale presso la Marina di Varazze che trova impegnata l’associazione al fianco della Amministrazione Comunale, la quale  ha finalmente saputo trovare un primo spazio per tanta gloriosa storia di Varazze e recuperare il “lascito Giuseppe Saettone”.

Importante e dal riconosciuto successo di visite, il lavoro svolto in questi mesi dai numerosi volontari e dalle associazioni del Porto di Varazze; grazie anche al particolare impegno del Consigliere delegato Paolo Patruno. Compito dell’Associazione è e sarà quello di proseguire nel lavoro intrapreso: promuovere l’ambizioso progetto del Museo Navale, l’apertura e l’accoglienza dei gruppi-scolaresche, la raccolta del materiale, catalogazione, notizie, documentazione storico – fotografica… .

Terra, la nostra, in cui il “Mare” ha storia in ogni famiglia. L’obbiettivo fi prefigge di migliorare quanto già presente e trovare sede idonea e definitiva al progetto del polo museale. Da troppo tempo si deve a Varazze conto della sua storia!

L’appuntamento a cui sono inviati Soci, amici, simpatizzanti, collaboratori e tutti i cittadini interessati e studiosi sarà allora giovedì 11 marzo ore 21; occasione nella quale si eleggerà il nuovo consiglio direttivo dopo la scomparsa del Presidente fondatore Tino Benedetto Delfino.

Questo articolo è stato pubblicato il 06 Mar 2010 alle 11:06 ed è archiviato nelle categorie - Benedetto "Tino" rag. Delfino, - Museo del Mare di Varazze, Attualità, CITTADINI EMINENTI:, EVENTI E MOSTRE, Marina di Varazze, NEWS DA VARAZZE, PARLIAMO DI:, VARAZZE IN RETE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.