Varazze: Omaggio floreale a Santa Caterina

PonentevarazzinoNews

Varazze, 27 aprile 2010.                                   Home page

Omaggio floreale a Santa Caterina

Cerimonia benedizione statua di Santa CaterinaL’appuntamento è fissato per giovedì 29 alle ore 16.30, sul sagrato della Parrocchia dei Santi Nazario e Celso, da dove partirà il corteo per raggiungere la Statua di Santa Caterina, posizionata sul molo di sottoflutto (Barilon), all’imboccatura del porto turistico Marina di Varazze, per compiere così il tradizionale rito dell’omaggio floreale alla marmorea effige della Patrona di Varazze. La Festa Liturgica in onore della Santa proseguirà alle 21.30 con il concerto della Banda Musicale Cardinal Cagliero, che si terrà in piazza Santa Caterina.

I festeggiamenti si concluderanno venerdì 30 aprile con la Santa messa e la tradizionale Processione votiva. Eventi sentiti e vissuti con grande trasporto emotivo da tutta la comunità varazzina.

Questo articolo è stato pubblicato il 27 Apr 2010 alle 19:51 ed è archiviato nelle categorie - Statua S. Caterina, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE, SANTA CATERINA: FESTA E CORTEO. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.