Ponente Varazzino


9 Maggio 2010

Varazze: Due splendide semifinali in attesa della finale dell’Open Provinciale di Volley

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 9 maggio 2010.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

Due splendide semifinali in attesa della finale dell’Open Provinciale di Volley

ScreenShot012Due splendide semifinali sono state il ghiotto antipasto alla finale dell’Open Provinciale di Volley organizzato da B. C. Varazze Swindlers nella palestra delle Pertini a Varazze mercoledì 12 maggio alle ore 21.30. In precedenza verranno disputate le finali di classificazione dal 3° al 6° posto.

Un torneo amatoriale non offre sempre buon gioco in campo e determinazione nelle teste dei partecipanti, ma quando ad affrontarsi sono squadre decise ad ogni costo a non vedere la finale da seduti, allora lo spettacolo e’ assicurato e la pallavolo e’ protagonista. Qualche errore tecnico, a volte anche tattico, c’è forse stato ma a determinare il risultato finale e’ stato qualcosa di non misurabile, di non definibile. In campo si è visto un incredibile determinazione, coraggio di buttarsi quando il recupero sembra impossibile,  tenere duro nonostante la fatica e la tensione dicano di tornare a casa.

La prima partita ha messo di fronte la capolista della regular season Squadrone Avvoltoi opposta al Wild Bormida Altare che dopo essere giunto quinto nel girone si era sbarazzato nei quarti di finale del Drink Team. Nel primo set le squadre scendono in campo tese, sentendo il peso di una partita che sarà un verdetto, che non avrà appello. Ad essere più tesi sono pero’ gli Avvoltoi e il loro gioco ne risente, ma nei due set successivi i ragazzi con il becco tornano ad essere quelli della regular season e si portano sul 2-1, ma la partita che due mesi fa sarebbe stata considerata dall’esito scontato è ancora tutta da giocare. Il quarto set e’ il set della pallavolo: squadre compatte, nessuno vuole cedere il passo. Si scivola e ci si tuffa per recuperare di tutto. Sono gli Avvoltoi ad avere il primo match-point della partita. Ma e’ solo un miraggio.Varazze_Semifinali Open Provinciale di Volley_2010

I ragazzi della valle selvaggia non mollano e si portano a casa il diritto di giocarsela al tie-break che si trasforma nel set migliore della partita. Anche se la stanchezza e’ padrona delle gambe, nessuno getta la spugna. Ottimi recuperi, attacchi senza paura. Ma alla fine sono i WB Altare a prevalere, 7 punti oltre il limite: 3-2 (25-23; 23-25; 22-25; 26-24; 22-20).

Anche la seconda semifinale che vedeva opposte Lampogas Celle e Amici del Drake (vincitori 3-1 nel quarto di finale contro gli Avanzi) è finita al tie-break. Nella prima parte della partita la squadra in rosa degli Amici del Drake si è mostrata più concentrata, sostenuta anche da un numeroso e caloroso pubblico e da un coach, anche lui in divisa rosa, a bordo campo a dare preziosi consigli ai suoi ragazzi. Tutto questo entusiasmo sorprende la formazione del Celle che parte po’ sottotono perdendo i primi 2 set. In un avvincente terzo set gli Amici del Drake si portano ad un passo dal chiudere la partita con un clamoroso 3-0! Ma il team cellasco riesce ad annullare due match point ed a fare girare a suo favore l’incontro. A questo punto i Lampogas si rimettono in gioco e punto dopo punto, con una maggiore freschezza di gioco, attacchi incisivi e recuperi incredibili si portano a casa il diritto di accedere alla finale. I ragazzi del Drake, stremati, sorridono nonostante il risultato e si portano sotto la curva dei loro tifosi che li applaudono come se avessero vinto. Ma in finale va il Celle Lampogas che vince con il punteggio 3-2 (24-26; 16-25; 30-28; 25-22; 15-8).

A conclusione delle due semifinali ne esce vincente una bella pallavolo che ha saputo aggregare tante persone di tutte le età fuori e dentro al campo. A questo punto non ci resta che dare l’appuntamento a mercoledì 12 maggio e che vinca il migliore!

Fonte: B. C. Varazze Swindlers

Precedenti post su B. C. Varazze Swindlers

1 commento »

  1. da /Savona e Ponente/ Open provinciale di volley a Varazze [Continua … ]

    Comment di Comitato Ponente Varazzino — 10 Maggio 2010 @ 16:00

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.