Varazze: Ripresi i lavori al cantiere di Rio Cucco a San Nazario

PonentevazzinoNews
Varazze, 19.05.201o.                   Home page

Ripresi i lavori al cantiere di Rio Cucco a San Nazario

Varazze_18052010_ripresi a lavori a Rio CuccoMartedì 18 maggio sono ripresi i lavori per il completamento della viabilità di collegamento del complesso residenziale, di edilizia cooperativa agevolata, con l’esistente rete viaria e la soluzione delle problematiche idrauliche collegate allo scavalcamento del Rio, in corrispondenza della Strada Vecchia Castagnabuona.

Dopo mesi e mesi di inattività e le recenti giuste e motivate lamentele dei locali abitanti, la novità è stata accolta con un sospiro di sollievo e la determinazione a non accettare ulteriori ritardi, al definitivo completamento di tutti i lavori necessari a dare l’agibilità veicolare e pedonale a tutta la zona e l’abitabilità agli assegnatari delle unità immobiliari, così pesantemente penalizzati da una poco accorta gestione di tutta l’operazione immobiliare, costellata da numerose varianti in corso d’opera e più sospensioni, anche per lunghi periodi.

Ringraziamo L’Assessore Cav. Gerolamo Carletto il quale, da noi recentemente interpellato ci aveva assicurato l’imminente ripresa dei lavori, come in effetti avvenuto, e promesso pure un tavolo di confronto presenti i responsabili delle Cooperative, per fare il punto della situazione e analizzare le diverse esigenze di tutte le parti interessate.

Confronto atteso e necessario, da affrontare con spirito costruttivo e collaborativo, da farsi prima dell’inizio della stagione estiva, quando tutta la zona risentirà e subirà il peso insediativo dei villeggianti e proprietari della tante seconde case.

In sintesi, riteniamo che l’incontro non deve servire a esasperare situazioni e problematiche non affrontate e risolte prima, ma finalizzato a prendere piena coscienza dell’attuale situazione e di quello che realmente si vuole ancora fare a completamento del complesso residenziale, nel rispetto degli accordi presi e convenzioni stipulate, per prevenire eventuali divergenze che dovessero malauguratamente sorgere, ponendo finalmente fine ad ogni discussione e lamentela, e poter guardare fiduciosi ad un futuro di armoniosa e pacifica convivenza, tra i residenti della zona e gli assegnatari delle nuove abitazioni.

Precedenti post sull’argomento

Questo articolo è stato pubblicato il 19 Mag 2010 alle 09:44 ed è archiviato nelle categorie - Cantiere Rio Cucco, Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

2 commenti

 1 

da /Savonanews/ Varazze: ripresi i lavori al cantiere di Rio Cucco [Continua … ]

19 Mag 2010 alle 14:49
 2 

da /Savonanws/ Varazze: ripresi i lavori complesso retrostante stazione Fs [Continua … ]

19 Mag 2010 alle 19:29

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.