Varazze: Positivo incontro in Prefettura per la Cartiera Romanello

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 25.05.2010.                                   Home page

PonentevarazzinoNews

Positivo incontro in Prefettura per la Cartiera Romanello di Varazze

Varazze_Comitato_Cartiera_Verde_Romanello_3042010Continuano gli incontri e sforzi degli enti locali coordinati dalla Prefettura, per cercare di trovare una soluzione amministrativa alle problematiche inerenti al capannone posto sotto sequestro. Il merito, se oggi si intravede uno spiraglio nell’ingarbugliata vicenda, è anche dovuto alla completa e collaborativa disponibilità di Provincia e Comune, i quali resesi conto della grave crisi occupazionale che ha investito il varazzino, se ne sono fatti doveroso carico.

Meglio avrebbero fatto i nostri politici, senza distinzione d’appartenenza, ad affrontare prima e con lo stesso impegno la nota problematica del capannone conteso; chissà …, forse si poteva evitare l’attuale traumatica esperienza di cassaintegrati agli oltre sessanta dipendenti.

Siccome la condizione di cassaintegrati se non rinnovata si conclude tra pochi giorni, auspichiamo il fattivo interesse di tutte le parti in causa, compreso la Regione Liguria, come garantito dal Presidente Burlando in occasione della sua visita a Varazze di giovedì 13 maggio, in modo tale d’assicurare  la concessione della cassa integrazione straordinaria, consentendo così alla proprietà, con la collaborazione degli enti locali, l’individuazione di soluzioni produttive alternative, tali da poter consentire di superare l’attuale crisi di ordinativi.

Precedente post sull’argomento:

Lunedì 24 riunione in Prefettura per la Cartiera Romanello

Questo articolo è stato pubblicato il 25 Mag 2010 alle 07:08 ed è archiviato nelle categorie Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.